Home / Hardware / La nuova famiglia di tablet Enalion

La nuova famiglia di tablet Enalion

ASEM presenta la nuova famiglia di dispositivi mobili rugged Enalion

La business unit IT&POS AUTOMATION di ASEM specializzata nella produzione di PC per mercati verticali quali Point of Sales, Embedded, MES e Raccolta dati in Produzione, presenta la nuova famiglia di dispositivi mobili rugged Enalion, basati su sistema operativo Windows 8.1 Industry PRO, destinati a soddisfare le esigenze di mobilità nelle aziende, salvaguardando aspetti importantissimi quali la robustezza, la durata della batteria, la longevità della piattaforma e soprattutto la perfetta e semplice integrabilità con gli altri dispositivi IT connessi alle reti aziendali.
I nuovi tablet Enalion sono disponibili in due versioni, che si differenziano essenzialmente per la dimensione dello schermo (8,3” e 10,1”) e la dimensione della batteria, che in entrambi i casi è removibile e garantisce una durata decisamente elevata (superiore alle 10 ore) con utilizzo costante.
Basati sul nuovo processore Quad Core Intel Z3745, i tablet offrono una risoluzione elevata (1900 x 1200) con display ad ampio angolo di visuale (IPS e AHVA) e un sensore touchscreen capacitivo a 10 tocchi con protezione Gorilla Glass e supporto digitizer per gestire ad esempio la firma grafometrica.
L’intero tablet ha una protezione di tipo IP65 con tutti i connettori accessibili, fra cui un USB 2.0 tipo A e un lettore di card protetti da coperchi e ha una temperatura operativa compresa fra -10°C e + 50°C. La protezione può essere portata al grado MIL-STD-810G applicando un rugged frame che protegge il dispositivo anche da cadute da una altezza fino a 1,80 mt. L’impiego del rugged frame consente comunque l’alloggiamento dei Tablet Enalion su una Docking Station opzionale, che oltre ad offrire l’opzione di ricarica della batteria consente l’utilizzo del tablet in modalità Desktop e fornisce diverse porte di I/O aggiuntive (3 USB 3.0, 1 LAN Gbit e 1 HDMI).
Sul fronte della connettività i tablet Enalion offrono di serie una LAN Wireless a/b/g/n con supporto WiDi e Bluetooth, GPS e NFC mentre opzionalmente è possibile integrare un modulo in grado di gestire comunicazioni di tipo 3G e LTE.
La vera caratteristica innovativa dei Tablet Enalion è il concetto Smart Back ovvero la possibilità di personalizzare la copertura posteriore removibile del vano batteria per aggiungere funzionalità ulteriori. Quelle già disponibili sono: un kit di montaggio veicolare con gestione alimentazione che ne permette l’impiego su veicoli in mobilità (automezzi, carrelli etc.), lettori di Carte Magnetiche e Carte Chip, supporto per alloggiare un POS mobile di pagamento particolarmente utile nel mercato retail mentre in futuro saranno disponibili altri supporti fra cui uno scanner per codici a barre 1D/2D anche se quest’ultima funzione può già essere gestita sfruttando una delle due fotocamere integrate. I tablet Enalion sono dotati del software di teleassistenza Ubiquity, la soluzione di ASEM che garantisce l’accesso e la gestione da remoto ai dispositivi di automazione e godono della copertura SWAP24 che ne garantisce la sostituzione in caso di guasto entro il giorno lavorativo successivo alla chiamata.

Potrebbe interessarti