Home / Mercato / Canon Italia acquisisce Integra Document Management

Canon Italia acquisisce Integra Document Management

Annunciata l’acquisizione di IDM da parte di Canon Italia

Canon annuncia di aver siglato un accordo per l’acquisizione di Integra Document Management (IDM), società italiana specializzata e focalizzata sui servizi di Document and Business Process Outsourcing.
L’accordo testimonia la volontà di Canon di posizionarsi come uno tra i leader più importanti nel mercato italiano dell’Information Management e dei processi di business in outsourcing, affiancando le aziende italiane nel loro percorso verso la digitalizzazione.

“Questo importante investimento sul mercato italiano è un tassello fondamentale nella strategia di crescita di Canon Italia che abbiamo presentato alcuni mesi orsono”, ha commentato Enrico Deluchi, Amministratore Delegato e Presidente di Canon Italia. “Investire in Italia è una grossa sfida che cogliamo con convinzione, certi di poter dare un contributo di valore nell’indispensabile percorso di semplificazione attraverso la digitalizzazione dei processi delle Imprese e della Pubblica Amministrazione”.

IDM, fondata nel 2001 da Fabio Risetti, Antonio De Cesare e Stefano Barzetti e supportata nella sua crescita dal fondo Alto Capital II gestito da Alto Partners SGR, è un’azienda che si posiziona, in termini di fatturato, clienti consolidati e volumi trattati, come la prima realtà italiana che garantisce una gestione diretta, globale ed integrata di tutti i processi documentali cartacei e digitali.
Il successo di IDM si basa sulla qualità dei suoi servizi, sulle forti partnership costruite negli anni e su un solido approccio imprenditoriale, che ha consentito all’azienda di crescere costantemente negli anni.

“Insieme, Canon e IDM costituiranno un sicuro punto di riferimento per il mercato italiano, proponendo soluzioni basate sulle innovative tecnologie Canon e sull’ampia gamma di servizi offerti da IDM”, ha proseguito Deluchi. “Il mercato delle soluzioni e dei servizi per la gestione delle informazioni e dei processi di business è in costante crescita e Canon intende avere un ruolo di primo piano in questo segmento nel nostro Paese. Il contributo di IDM sarà fondamentale per il nostro successo”.
Anche Mario Calcagnini, Direttore Generale di IDM, ha espresso grande soddisfazione per questa acquisizione, che “offre grandi opportunità di crescita per IDM, permettendoci di continuare ad innovare grazie all’accesso alle risorse e alle competenze tecnologiche e di mercato di Canon Italia”.

Al termine dell’acquisizione, che sarà completata entro la fine del mese di Febbraio 2015, IDM continuerà ad operare come società indipendente all’interno del gruppo Canon.

Potrebbe interessarti