Home / Sicurezza / Firewall di ultima generazione

Firewall di ultima generazione

Allied Telesis Sceglie i Prodotti di Emerging Threats per la Nuova Gamma di Next-Generation Firewalls


Allied Telesis annuncia oggi di aver selezionato due prodotti di Emerging Threats, ETPro Ruleset and IQRisk Rep List, per la sua nuova serie di Next Generation Firewall (NGFW).
Questa nuova linea di prodotti adotterà le tecnologie di sicurezza all’avanguardia degli specialisti del settore, inclusi i
servizi di prevenzione dalle minacce informatiche di Emerging Threats, al fine di creare soluzioni di sicurezza di rete
aggiornate, accurate e gestibili.
La sicurezza informatica è una componente chiave del contesto aziendale odierno. Da un lato, i servizi basati su Internet sono diventati strumenti di business essenziali. Dall’altro, criminali professionisti altamente qualificati sviluppano costantemente sistemi sempre più difficilmente rilevabili per infiltrarsi nelle reti dati connesse a Internet.
Le infrastrutture di comunicazione hanno bisogno di essere protette da sistemi dotati di intelligenza, capacità di controllo e di prevenzione sempre maggiori. Allied Telesis ha adottato Suricata Intrusion Detection System (IDS) insieme a ETPro Ruleset di Emerging Threats per garantire la rilevazione e la protezione dalle minacce informatiche.
Il sistema è inoltre arricchito da IQRisk Rep List, che fornisce un servizio di IP Reputation configurabile dall’utente per migliorare la precisione e l’efficacia dell’IDS.
Incorporando ETPro e IQRisk nei propri Next-Generation Firewalls, Allied Telesis offre una soluzione, che consente
alle imprese di accedere ad un’ampio database di sicurezza contenente centinaia di milioni di indirizzi IP e domini, costruita in oltre un decennio di raccolta di dati relativi alle minacce informatiche. L’hardware specializzato di Allied
Telesis, unitamente alle conoscenze informatiche di Emerging Threats, offre una piattaforma di sicurezza ad alte prestazioni con funzionalità di rilevamento delle minacce e protezione leader del settore.
Questo rappresenta certamente un altro significativo passo avanti nei 20 anni di storia dedicati alla progettazione e
realizzazione di soluzioni per la sicurezza informatica di Allied Telesis. In qualità di vendor all’avanguardia di Firewall
stateful-inspection, apparati VPN, soluzioni di sicurezza IPv6 e Network Access Control (NAC) LAN-based, Allied
Telesis ha dimostrato la sua capacità nel fornire sistemi di sicurezza di rete. La nuova generazione di Firewall Allied
Telesis è progettata per funzionare in accordo con le attuali modalità di utilizzo di Internet e di adattarsi alle esigenze
emergenti di “X as a service” e “Internet delle cose”.

“Siamo molto soddisfatti di tutte le conoscenze sulle minacce informatiche che i servizi di Emerging Threats hanno apportato alla nostra soluzione. La precisione senza precedenti e la protezione ottenuta nel corso di anni di esperienza nella sicurezza informatica sarà di grande beneficio per i nostri clienti “, ha dichiarato Graham Walker, senior product manager di Allied Telesis. “Un’accurata prevenzione e rilevamento delle minacce sono elementi essenziali dei nostri Next-Generation Firewalls, ma lo sono anche le prestazioni e la gestibilità. I prodotti ETPro Ruleset e IQRisk Rep List di Emerging Threat apportano un ottimo livello di security intelligence che ci permette di offrire aggiornamenti, alte prestazioni e protezione accurata in un singolo pacchetto, flessibile e facile da usare”.
“Siamo davvero lieti di avere un ruolo chiave in qualità di partner di Allied Telesis”, ha detto Ken Gramley, CEO di Emerging Threats. “La nostra partnership è l’intersezione perfetta di due aziende complementari che hanno una reputazione di lunga data, quali principali fornitori di sicurezza. Possiamo anticipare ai clienti Allied Telesis che saranno molto soddisfatti dei risultati. ”

Secondo Seiichiro Sato, direttore del global product marketing di Allied Telesis, “Stiamo assistendo all’aumento della domanda da parte di clienti alla ricerca di una soluzione integrata su tutta la rete, dall’accesso al core. I nostri Next-Generation Firewalls offrono elevate prestazioni, sicurezza di livello superiore, e forniscono un’infrastruttura più semplice da amministrare e gestire “.

Internet è diventato un potente volano per una vasta gamma di attività che aumenteranno ulteriormente in futuro e,
contemporaneamente, offre anche allettanti opportunità per i criminali informatici. Per questo, oggi più che mai,
elevata intelligenza, alte prestazioni e protezioni di sicurezza pronte per il futuro sono elementi necessari per
usufruire veramente dei vantaggi della connettività Internet. I Next Generation Firewall di Allied Telesis, equipaggiati
con tecnologia all’avanguardia come quella di ETPro Ruleset e IQRisk Rep List di Emerging Threats forniscono
questo tipo di protezione – insieme all’elevato throughput dei dati, alla gestione da un unico pannello di controllo e
ad una soluzione ad alta affidabilità.

Potrebbe interessarti