Home / Mercato / HP Indigo celebra la “100 100K” installata mentre l’adozione del portafoglio drupa accelera
HP Indigo celebra la “100 100K” installata mentre l'adozione del portafoglio drupa accelera HP Indigo celebra la “100 100K” installata mentre l'adozione del portafoglio drupa accelera

HP Indigo celebra la “100 100K” installata mentre l’adozione del portafoglio drupa accelera

Nonostante la pandemia, l’innovazione prospera e i clienti registrano una crescita costante

HP ha annunciato di aver fornito la centesima macchina da stampa digitale HP Indigo 100K. Un traguardo importante che conferma il suo successo e apprezzamento da parte dei clienti. Andando ad aggiungersi all’attuale flotta di 5 macchine HP Page Wide e Indigo, il prestigioso fornitore di servizi di stampa Solopress, prosegue nella sua trasformazione digitale, con l’installazione della macchina da stampa digitale HP Indigo 100K.

Simon Cooper, MD di Solopress, dichiara: “Siamo entusiasti di assistere ad una svolta del mercato e a un incremento degli ordini dopo un periodo così difficile. Nel corso degli ultimi anni abbiamo investito tempo, come azienda, per apportare dei cambiamenti che possano offrire maggior valore ai nostri clienti. E a sostegno di questo obiettivo, abbiamo recentemente introdotto HP Indigo 100K, che insieme a HP Siteflow, completa le nostre attuali capacità di automazione”.

Fondata nel 1999, Solopress vanta oltre 20 anni di esperienza nella stampa digitale, supportando decine di migliaia di aziende e rivenditori. In seguito all’abolizione delle restrizioni Covid, un forte aumento della domanda ha comportato la necessità di capacità aggiuntiva. Citando la produttività e l’affidabilità di HP Indigo 100K, Cooper ha proseguito, “come azienda ci sforziamo di massimizzare la produttività in ogni momento, e la 100K ci garantisce la capacità aggiuntiva, l’affidabilità e la qualità che cerchiamo per i nostri clienti”.

Haim Levit, Vice President e General Manager HP Indigo commenta: “Sono molto orgoglioso di aver raggiunto un traguardo così significativo per l’azienda. È un riconoscimento al team e anche ai nostri clienti che si sono uniti a noi nel viaggio per lanciare, perfezionare e realizzare un portafoglio in grado di supportare la vera trasformazione digitale. Il portafoglio drupa che abbiamo presentato nel 2020 è stato adottato con successo in tutti i segmenti. HP Indigo 100K non solo offre agilità ai nostri clienti, ma anche prestazioni superiori, un aspetto che abbiamo riscontrato in particolare da parte dei PSP dell’offset che hanno ritenuto la 100K una valida soluzione per le loro esigenze. Sono certo che questa combinazione unica tra qualità e produttività abbia permesso a molti dei nostri clienti di distinguersi durante la pandemia. Sono lieto che la nostra partnership di lunga data con Solopress continui e possa crescere nei prossimi anni”.

Celebriamo inoltre i 10 anni dall’introduzione del portafoglio HP Indigo B2. Da quando abbiamo presentato per la prima volta HP Indigo 10000 a drupa 2012 abbiamo assistito a una vera e propria rivoluzione in questo mercato. Durante l’ultimo decennio, alcuni clienti hanno scelto di fare investimenti a lungo termine in nuove macchine, al fine di continuare a tenere il passo con un incremento degli ordini e delle esigenze dei clienti, poiché l’espansione della trasformazione digitale continua a livello globale.

HP Indigo 100K è la macchina da stampa digitale B2 più produttiva sul mercato. In grado di stampare fino a 6000 fogli l’ora consente agli stampatori commerciali di spostare maggiori volumi dall’offset al digitale per soddisfare le esigenze odierne, producendo una gamma di applicazioni commerciali con una qualità di stampa straordinaria, alta produttività. Una serie in grado di produrre 60 milioni di fogli B2 al mese senza mostrare segni di rallentamento.

È stata inoltre annunciata la disponibilità a livello globale della macchina da stampa digitale B2 HP Indigo 15K. Continuando a offrire la più ampia gamma di applicazioni di stampa B2 sul mercato, la piattaforma digitale B2 tra le più vendute al mondo, conta attualmente 1200 macchine attive in 70 paesi a livello globale. La B2 HP Indigo 15K è progettata per rispondere alla più vasta tipologia di richieste dei clienti in modo altamente produttivo, è dotata di un maggiore supporto per i media, compresi 15 electroink e colori spot illimitati.

Continuando ad evolvere la piattaforma, HP annuncia anche la disponibilità dell’Auto Pallet Replacement e della quinta color station per la macchina da stampa digitale HP Indigo 100K. Per garantire che il processo di stampa non vada in pausa, gli utenti possono avvalersi di un nuovo pallet di riserva che impegna ogni lotto e lavoro come richiesto dall’utente, portando lo stack stampato all’esterno dell’unità di consegna permettendo così all’operatore di stampare, impilare e scaricare quanto necessario. Questo sistema sarà disponibile nel corso del 2022.

Concludendo il 2021 con un accresciuto slancio, a seguito dei solidi risultati di quarter e dell’introduzione delle migliori tecnologie della categoria, tra cui HP xRServices powered by Microsoft Hololens 2 e Print OS Site Flow, HP Indigo continua a soddisfare la domanda dei clienti con servizi e soluzioni che supportano la crescita, guidano l’adozione e integrazione del digitale e sostengono un settore in continua evoluzione nel 2022. Haim Levit prosegue: “quello a cui abbiamo assistito negli ultimi due anni non è solo la ferma volontà dell’industria di salvaguardare le proprie attività durante la pandemia, ma anche di ampliare le proprie applicazioni e di rendere il proprio lavoro a prova di futuro, continuando a puntare su un set up completamente digitale. Abbiamo registrato una crescita significativa tra coloro che utilizzano i nostri strumenti per la gestione dei flussi di lavoro e l’automazione, con un aumento del 162% dall’inizio del 20213, e abbiamo riscontrato un notevole interesse per le nostre novità HP xRServices Microsoft Hololens, mentre il mondo si orienta verso una nuova normalità e guarda verso un futuro più automatizzato. Nel complesso un momento interessante per lavorare nel settore della stampa”

Potrebbe interessarti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*