Home / Mercato / Red Hat e Nutanix insieme per fornire soluzioni hybrid multicloud aperte
Red Hat e Nutanix insieme per fornire soluzioni hybrid multicloud aperte

Red Hat e Nutanix insieme per fornire soluzioni hybrid multicloud aperte

La collaborazione permette ai clienti di creare, scalare e gestire più facilmente applicazioni cloud-native containerizzate e virtualizzate

Red Hat, leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, e Nutanix, leader nell’hybrid multicloud computing, hanno siglato un accordo strategico per offrire un’efficace soluzione che permette di creare, scalare e gestire applicazioni cloud native on- premise e in cloud ibridi. La collaborazione combina le migliori tecnologie disponibili, permettendo l’installazione, l’interoperabilità e la gestione di Red Hat OpenShift e Red Hat Enterprise Linux con la piattaforma cloud Nutanix, inclusi Nutanix AOS e AHV.

Punti salienti dell’annuncio:

  • Red Hat OpenShift è la soluzione di riferimento per la piattaforma full stack Kubernetes su piattaforma cloud Nutanix. I clienti che desiderano eseguire Red Hat Enterprise Linux e Red Hat OpenShift su un’infrastruttura di iperconvergenza potranno utilizzare la piattaforma cloud di Nutanix, inclusi Nutanix AOS e Nutanix AHV.
  • Nutanix Cloud Platform è la soluzione HCI di riferimento per Red Hat Enterprise Linux e Red Hat OpenShift. Ciò permetterà ai clienti di implementare workload virtualizzati e containerizzati su un’infrastruttura iperconvergente, sfruttando i vantaggi combinati delle tecnologie hybrid cloud aperte di Red Hat e delle offerte di iperconvergenza di Nutanix.
  • L’hypervisor Nutanix AHV è da oggi certificato Red Hat, fornendo pieno supporto per Red Hat Enterprise Linux e OpenShift su piattaforma cloud Nutanix. La certificazione dell’hypervisor integrato Nutanix, AHV, per Red Hat Enterprise Linux e OpenShift offre ai clienti una soluzione full stack semplificata per le loro applicazioni cloud native containerizzate e virtualizzate. La certificazione offre ai clienti Red Hat maggiori possibilità di implementazione dell’hypervisor, considerando che gran parte delle aziende sta valutando tecnologie di virtualizzazione moderne e innovative.
  • Roadmap di progettazione congiunta per fornire piena interoperabilità. Red Hat e Nutanix si concentreranno sulla realizzazione di test continuativi di Red Hat Enterprise Linux e Red Hat OpenShift con Nutanix AHV per fornire piena interoperabilità. Le due aziende collaboreranno anche per fornire un supporto più tempestivo allineando le roadmap dei prodotti.
  • Un’esperienza di supporto più omogenea che fornisce tempi di risoluzione più rapidi per i clienti comuni. I clienti potranno contattare entrambe le aziende per problemi di supporto. Le due aziende stanno collaborando per offrire la miglior esperienza possibile di supporto per l’interoperabilità dei prodotti certificati.

Grazie alla sua architettura distribuita, la piattaforma cloud di Nutanix offre un ambiente IT altamente scalabile e resiliente che ben si adatta alle distribuzioni aziendali di Red Hat OpenShift. La piattaforma include anche uno storage unificato completamente integrato, indirizzando molte problematiche complesse che gli operatori affrontano abitualmente nel configurare e gestire lo storage per i container statici.

Rajiv Ramaswami, presidente e CEO, Nutanix: “Questa partnership combina le soluzioni cloud native leader del settore di Red Hat con la semplicità, la flessibilità e la resilienza della piattaforma cloud di Nutanix. Insieme, le nostre soluzioni forniscono ai clienti una piattaforma full stack per creare, scalare e gestire applicazioni cloud native containerizzate e virtualizzate in un ambiente ibrido multicloud”.

Paul Cormier, president and CEO, Red Hat: “La nostra visione è quella di abilitare cloud ibridi aperti, per offrire ai clienti scelta e flessibilità. La nostra partnership con Nutanix porta un’offerta vincente di soluzioni di iperconvergenza nel cloud ibrido aperto, offrendo ai nostri clienti maggiori possibilità di scelta su come distribuire i loro carichi di lavoro containerizzati sostenuti da un’esperienza di supporto comune”.

Potrebbe interessarti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*