Home / Mercato / Alterna è Value Added Reseller di BeSight
Alterna è Value Added Reseller di BeSight

Alterna è Value Added Reseller di BeSight

BeSight ed Alterna. Due Anime fashion-tech nell’era del cloud e una soluzione tailor-made per rinnovare le aziende di moda

La newco BeSight, fondata da due personalità di rilievo, Claudio Marenzi nel mondo fashion (Herno, Confindustria Moda, Ente Moda Italia, Pitti Immagine) e Andrea Ruscica (Altea Federation) nel mondo Tech, firma l’accordo di partnership con Alterna, company di Altea Federation e Gold partner Microsoft, per offrire servizi di alta professionalità ad uno dei più importanti settori del tessuto industriale italiano, quello del Fashion & Luxury, attraverso una piattaforma tailor-made a servizio dei processi di “products & materials management” e di gestione della “manufacturing supply chain”.

Alterna è il system integrator che supporta le imprese nella digital innovation con un’esperienza ventennale nel fashion, in grado di offrire un’expertise completa, garantita dalla profonda specializzazione nella tecnologia Microsoft, che la posiziona come il riferimento tecnologico nel cloud, nello Smart Workplace e in tutte le BizApps, grazie all’ottenimento di certificazioni Microsoft su tutta l’offerta tecnologica e applicativa. La unique selling proposition è ulteriormente rafforzata dalla collaborazione con Nextea, company di Altea Federation che si occupa di management consulting, per offrire alle imprese una trasformazione digitale olonica, facendo convergere tecnologia e business attraverso un progetto evolutivo seguito con attenzione step by step.

“Siamo fieri di essere al fianco di BeSight per supportare il mondo enterprise del Fashion & Luxury nella trasformazione digitale dei modelli di business. I nostri investimenti fatti negli anni nel mondo della moda, si esaltano in questa scelta strategica, che ci avvicina ancor di più ai nostri clienti e ai brand più rappresentativi dell’ecosistema. Come partner certificato Microsoft e Cloud Solution Provider, Alterna sta dando il suo contributo attivo al piano Ambizione Italia #DigitalRestart di Microsoft, erogando servizi cloud ad alto valore e business application evolute e moderne, per aiutare la trasformazione delle organizzazioni che vogliono continuare a crescere e affermare il made in Italy nel mondo. L’annuncio di Microsoft di un piano di investimenti da 1,5 miliardi di dollari per accelerare la trasformazione digitale in Italia, inclusa la prima Regione Data Center nel Paese, a Milano, sarà un’ulteriore spinta per garantire nuovi vantaggi alle imprese nostre clienti e favorire l’adozione delle tecnologie più innovative, come il cloud e l’intelligenza artificiale, in un continuo approccio Human-Tech vincente e caratterizzante”. Matteo Giovanditti (CEO di Alterna)

BeSight Now è una solution bespoke per le aziende della moda e del lusso, una platform aperta, digitale e digitalizzante come la definiscono i due fondatori, che permette alle aziende del settore di dotarsi di un ERP postmoderno tagliato su misura del cliente a seguito di un’attenta fase di analisi, di facile implementazione perché in grado di comunicare con sistemi di diversa natura e basata sulla potenza di Microsoft Azure, Business Intelligence e Data Analytics di Power BI.

BeSight Now è il primo step di un percorso di più ampio respiro. Il progetto #becomingYoDa prevede per il 2021 la seconda release di BeSight, un modello a supporto delle aziende clienti che hanno già scelto di affidarsi alla versione Now per crescere insieme al business, in continuo becoming, con un approccio cloud-based e human-centric. Attraverso una soluzione EBC “Enterprise Business Capabilities”, un modello enterprise complessivo che fa leva su una serie di aspetti riguardanti l’approccio di piattaforma/prodotto e della traduzione di questo approccio in visione strategica, le aziende miglioreranno il loro livello di competitività nel mercato di oggi. Eccellenza tecnologica, progettuale ed aziendale sono le caratteristiche che hanno in comune le due aziende, BeSight-Alterna, e che verranno sprigionate con una nuova potenza grazie a questa partnership.

BeSight ed Alterna si rivolgono a quelle aziende enterprise che spostano il focus d’attenzione dalla tecnologia ai risultati ed esperienze che questa è in grado di abilitare, aziende che privilegiano il design thinking, ovvero l’importanza dei processi strategici ed empatici che lo user possiede nei confronti di un prodotto tecnologico innovativo. L’elemento chiave per la riuscita di un progetto sarà dato dalla comprensione del modo di lavorare dei dipendenti in futuro poiché solo così si potranno fornire soluzioni ERP che soddisfino le esigenze e che quindi migliorino il livello di esperienza e soddisfazione complessivo del cliente finale.
La collaborazione è una parte fondamentale del successo di qualsiasi organizzazione, eseguita attraverso una visione e una missione chiaramente definite e basate su obiettivi comuni.
Alterna come Gold Partner Microsoft è il perfetto partner di BeSight, che sviluppa con le più innovative tecnologie Microsoft ed eroga le proprie soluzioni in SaaS Azure Powered.
BeSight ed Alterna un lavoro di squadra per una migliore produttività, una maggiore innovazione e una forte cultura digitale”. Gian Paolo Piscopo (CEO di BeSight).

Potrebbe interessarti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*