Home / Hardware / Nuova serie RM di BenQ: collaborazione interattiva per una didattica funzionale e coinvolgente, anche da remoto
Nuova serie RM di BenQ

Nuova serie RM di BenQ: collaborazione interattiva per una didattica funzionale e coinvolgente, anche da remoto

BenQ presenta i display interattivi da 55’’a 86’’ della nuova Serie RM

Negli ultimi mesi, aziende e scuole stanno affrontando scenari lavorativi e didattici completamente nuovi. BenQ, da sempre promotore di tecnologie avanzate, presenta la nuova Serie RM: display interattivi da 55’’a 86’’, ideali per incentivare il coinvolgimento degli studenti e l’interazione tra i partecipanti alle riunioni.

Oltre alla risoluzione 4K ultra HD ed alle funzionalità interattive, c’è una caratteristica fondamentale dei display BenQ che fa la differenza: la tecnologia Eye Care. La Serie RM è stata progettata per prevenire problemi legati alla vista, grazie a questa tecnologia intuitiva dotata di un sensore di movimento integrato. Per un’esperienza di visualizzazione confortevole e funzionale, il display interattivo di BenQ attiverà automaticamente la funzione anti-sfarfallio e quella per la riduzione della luce blu nel momento in cui viene rilevato il movimento degli utenti vicini allo schermo.

Non è finita qui:  i display RM sono ricchi di funzionalità utili per i docenti e gli studenti, come EZWrite 5. Una lavagna in cloud, la soluzione ideale per scrivere e condividere annotazioni, da utilizzare in contesti dinamici, didattici e non. In questo modo, docenti e studenti possono condividere idee e commenti come se stessero inserendo annotazioni sulla stessa lavagna interattiva, indipendentemente dal luogo in cui si trovano, anche da remoto. Inoltre, con la funzione Floating Tool (menù strumenti, mobile) di EZWrite, i docenti possono acquisire screenshot dello schermo, indipendentemente da contenuti, applicazioni o sorgenti che si stanno visualizzando. Possono poi importare gli screenshot nella lavagna EZWrite 5 per proseguire con ulteriori discussioni e annotazioni in una nuovo foglio di lavoro.

In più, grazie al sistema di gestione degli account AMS (Account Management System) il corpo docente può gestire i propri profili e accedere comodamente al materiale didattico salvato nel cloud. Un ulteriore strumento fornito da BenQ è InstaShare, software incluso nei Display della serie RM e progettato per la collaborazione e la presentazione wireless da dispositivi mobili (notebook, tablet e smartphone). Infatti, InstaShare permette sia il controllo touch del Display Interattivo BenQ, sia il mirroring di contenuti audio e video, entrambe queste funzioni lavorano in modo bidirezionale.

I display BenQ RM hanno la possibilità di sfruttare il sistema DMS (Device Management Solution), che consente la gestione centralizzata e remota dei dispositivi BenQ: in questo modo i responsabili IT riusciranno a gestire i display anche da remoto, potendo ad esempio installare o cancellare applicazioni. È compatibile con i display RM anche X-Sign Broadcast, un sistema di broadcast in grado di inviare avvisi, messaggi e annunci in tempo reale a tutti i Display Interattivi BenQ, durante le lezioni. Diversamente dai sistemi didattici tradizionali di divulgazione delle informazioni, X-Sign Broadcast consente di creare un filo diretto tra l’amministrazione, i docenti e gli studenti, rendendo più efficace ed efficiente la comunicazione.

Potrebbe interessarti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*