Home / Mercato / Accordo tra BB Tech Group e fastERA per la distribuzione di OGICLoud
Symbolic e Systancia hanno siglato un nuovo accordo distributivo

Accordo tra BB Tech Group e fastERA per la distribuzione di OGICLoud

Un accordo geograficamente esteso destinato ad abbracciare nel tempo altre soluzioni del Gruppo fastERA

Portare la soluzione OGICloud alle aziende europee e svizzere attraverso il canale dei rivenditori. Questo è il primo step dell’accordo stipulato tra BB Tech Group, distributore IT a valore aggiunto e fastERA, gruppo multinazionale composto da fastERA Srl e fastERA Swiss SA, specializzato in sviluppo di soluzioni IT e cloud di prossima generazione.

L’accordo, già in fase operativa, punta tutti su alcuni elementi distintivi: le competenze dei team, composte da professionalità esperte; la richiesta particolarmente forte di soluzioni di private Cloud da parte del mercato business in questo periodo “Covid-19”; la disponibilità di una pronta risposta con OGICLoud, soluzione di provate Cloud sicuro, completo, personalizzabile.

La qualità fastERA affidata all’esperienza di BB Tech Group mette a disposizione dei Next Generation Reseller soluzioni su misura per ogni azienda, garantite e supportate in tutti le fasi progettuali dai due partner. «fastERA da sempre si pone l’obiettivo di ricercare, progettare e offrire alle aziende le migliori soluzioni tecnologiche in ambito Cloud – afferma Diego Sampaoli Amministratore Unico fastERA S.r.l. – Per questo siamo lieti di iniziare una nuova collaborazione che ci permetterà di diffondere le nostre soluzioni innovative e personalizzate dando la possibilità a BB Tech Group di proporre alla sua rete di dealer i nostri prodotti e servizi, diffondendo innovazione e creando nuove possibilità di business».

«L’accordo con fastERA è particolarmente importante poiché si estende a tutt’Europa e alla Svizzera – prosegue Giampaolo Bombo – AD BB Tech Group – Una vera sfida che accettiamo con entusiasmo, lavorare a livello europeo è uno dei nostri elementi distintivi. I servizi fastERA non solo rispondono alle caratteristiche qualitative richieste da un mercato esigentissimo, ma anticipano già esigenze del futuro. IL primo passo di questo accordo vede la distribuzione di OGICloud, servizio prioritario per le aziende; tuttavia le divisioni di fastERA propongono una vasta gamma di soluzioni che andremo via via ad abbracciare nel tempo». OGICloud è il servizio che fastEra definisce come il “vero” Cloud; permette all’azienda di avere un’infrastruttura informatica su misura, in tempi ridotti, con un costo variabile in base all’effettivo utilizzo. La rete OGICloud prevede un supporto 24 ore su 24 per tutto l’anno ed è totalmente scalabile, può essere integrata anche con i dispositivi hardware e i software già presenti in azienda.

Grazie a OGICloud si può accedere al desktop e ai server in qualsiasi momento, da qualsiasi luogo e con qualsiasi device, in modo semplice e con la massima sicurezza. Il Cloud è implementabile con servizi sviluppati da fastERA, accessibili in sicurezza da remoto in qualsiasi momento, tramite qualunque device connesso a Internet OGICloud si appoggia all’architettura IT cloud “aCloud” di Sangfor Technologies, marchio già distribuito da BB Tech Group a livello nazionale, per erogare il proprio servizio di server virtuale.

Potrebbe interessarti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*