Home / Programmi di canale / Attiva Evolution annuncia il nuovo accordo di distribuzione con NFON

Attiva Evolution annuncia il nuovo accordo di distribuzione con NFON

Cloudya, il sistema telefonico in cloud di NFON, abilita lo Smart Working e si pone quindi come elemento cardine della digitalizzazione delle imprese. L’accordo rende la distribuzione protagonista di questo mercato e consente all’azienda tedesca di consolidare la propria posizione in Italia

Attiva Evolution, divisione a valore di Attiva, annuncia il nuovo accordo di distribuzione con NFON, azienda tedesca che opera come CloudPBX (Private Branch Exchange) Service Provider pan-europeo e il cui sistema telefonico in cloud, Cloudya, è attualmente utilizzato da più di 40mila aziende in 15 Stati.

L’accordo potenzia l’offerta di servizi cloud di Attiva Evolution e ha un impatto molto rilevante nei confronti del mercato CloudPBX del nostro Paese, che sta crescendo a ritmi vertiginosi sia in Italia che all’estero. Grazie a questa partnership, per la prima volta un distributore può proporre ai rivenditori servizi di telefonia cloud comprensivi di numerazione e traffico telefonico, fungendo ancor di più da protagonista e abilitatore della cloud transformation.

 

“I fatti delle ultime settimane hanno dimostrato quanto Smart Working e comunicazione multicanale siano fondamentali per la produttività delle aziende – ha affermato Lorenzo Zanotto, Sales Manager di Attiva Evolution -. Per questo siamo felici di ampliare la nostra offerta di servizi cloud con Cloudya di NFON, un potentissimo strumento di trasformazione digitale che mettiamo a disposizione dei nostri clienti, col fine ultimo di permettere alle imprese italiane modalità di lavoro agili e moderne”.

 

Cloudya è un sistema telefonico in cloud dedicato alle aziende. Il suo obiettivo, che rientra di diritto nel processo di trasformazione digitale, è semplificare le comunicazioni business eliminando le modalità tradizionali fatte di strumenti diversi, di telefoni fissi e mobili con numeri differenti, di centralini da configurare e problemi da risolvere. Il sistema semplifica e unifica le comunicazioni: in quanto servizio cloud, è fornito in modalità as a service, è nativamente scalabile, non vi è onere di manutenzione né di configurazione da parte dell’IT dell’azienda. Inoltre, la continuità operativa è garantita da NFON, la comunicazione diventa multicanale e le persone possono interagire, telefonarsi, ma anche effettuare videochiamate e conference call senza il problema la frammentazione degli strumenti e dei punti di contatto.

 

“Il modello distributivo delle soluzioni di comunicazione in cloud è qualcosa di completamente nuovo e rivoluzionario nel mercato italiano. La possibilità di collaborazione con Attiva Evolution ci rende non solo orgogliosi di essere stati selezionati da uno dei principali distributori ad alto valore aggiunto nel nostro paese, ma anche confidenti circa il successo dell’iniziativa grazie alla chiara direzione del distributore sempre più orientata verso i servizi in cloud – ha dichiarato Marco Pasculli, Managing Director NFON ITALIA SRL – I partner di Attiva Evolution vengono seguiti e supportati in loco dal proprio personale, cosa per noi necessaria per garantire l’assistenza all’avviamento delle nuove partnership commerciali sul territorio.”

Potrebbe interessarti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*