Home / Programmi di canale / Zyxel Networks mette a disposizione i Technical Trainings per i rivenditori IT

Zyxel Networks mette a disposizione i Technical Trainings per i rivenditori IT

Viste le crescenti richieste di intervento, Zyxel Networks ha ampliato l’offerta formativa di supporto ai Partner con i Technical Trainings

Smart working, connessione sicura alla rete aziendale, VPN per gestire le connessioni: quali sono i rischi connessi e gli strumenti necessari per avere dipendenti protetti, dati sicuri e operatività garantita? Ottimizzare le risorse IT delle aziende diventa fondamentale di fronte all’emergenza Covid-19, che richiede a tutti un cambio delle proprie abitudini, a partire da quelle lavorative.

In particolare per i rivenditori IT è sempre più evidente che la gestione da remoto, tramite una piattaforma cloud, anche della rete, diventa fondamentale per supportare i propri clienti.

Zyxel ha condotto un’intervista su un campione di rivenditori IT chiedendo cosa potesse rivelarsi utile in questo momento di difficoltà. La risposta è stata pressochè univoca: “Continuare con i webinar per tenerci aggiornati”, “Investire sulla formazione”, “Proporre corsi di formazione e aggiornamento gratuiti”.

Per favorire la formazione e agevolare un’assistenza efficace e veloce da remoto ai clienti, Zyxel Networks ha attivato i Technical Trainings, corsi tecnici gratuiti, della durata di 2 ore e mezza:

23 Marzo, ore 10 – Nebula Technical Training | Controllo e interventi centralizzati da remoto

30 Marzo, ore 10 – Security Technical Training |Connessioni VPN tra home worker, sedi periferiche e sede centrale

L’obiettivo è aggiornare costantemente i partner su prodotti e soluzioni di cui si avverte l’assoluta necessità in questo periodo per svolgere il lavoro agile in piena sicurezza e supportati da remoto, Nebula e i firewall Zyxel in primis.

I firewall Zyxel permettono di implementare reti VPN sicure in modo semplice e con costi contenuti. Forniscono connessioni Internet tra sedi periferiche, home worker e sede centrale con alta affidabilità, alte prestazioni e alta sicurezza per mantenere l’efficienza operativa e la produttività.

Nebula, la soluzione di gestione reti in cloud, permette un controllo centralizzato da remoto di tutti i dispositivi wireless e wired Nebula, Access Point, Switch e Firewall. In cloud, migliaia di dispositivi Nebula in tutto il mondo possono essere configurati, controllati, monitorati e gestiti da un unico pannello. Con gli strumenti di gestione multi-sito, le aziende possono inserire nuove filiali di qualsiasi dimensione, mentre gli amministratori sono in grado di apportare modifiche alle policies in qualsiasi momento.

Potrebbe interessarti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*