Home / Mercato / Nutanix leader nel Magic Quadrant di Gartner per le infrastrutture iperconvergenti

Nutanix leader nel Magic Quadrant di Gartner per le infrastrutture iperconvergenti

Nutanix, leader nell’enterprise cloud computing, annuncia di essere stata posizionata da Gartner tra i Leader nel Magic Quadrant per le infrastrutture iperconvergenti del mese di novembre 2019. Nutanix è stata apprezzata in tutte le edizioni di questo Magic Quadrant di Gartner

“Ancora una volta, siamo stati riconosciuti da Gartner tra i leader del settore delle infrastrutture iperconvergenti e riteniamo che ciò sia dovuto alla nostra costante focalizzazione sullo sviluppo di tecnologie innovative e sul successo dei nostri clienti”, ha dichiarato Dheeraj Pandey, Presidente, fondatore e CEO di Nutanix.

“Il nostro obiettivo è rendere l’infrastruttura IT e l’utilizzo del cloud semplici in modo da favorire l’innovazione e la crescita delle aziende. Nutanix offre flessibilità, non solo grazie ai propri prodotti e soluzioni, ma anche fornendo alle aziende la libertà di scegliere il modello di consumo HCI più adatto alle loro esigenze, incluse le licenze software con sottoscrizione che sono “portatili” tra le diverse piattaforme hardware e gli ambienti cloud”.

 

Nel mese di marzo 2019 Nutanix è stata inoltre nominata tra i vendor del Gartner Peer Insights Customers’ Choice per l’infrastruttura iperconvergente. In base ai riscontri dettagliati ricevuti da 264 clienti, Nutanix detiene un punteggio medio di 4,7 su 5. Inoltre, il 92% degli intervistati si è dichiarato propenso a consigliare Nutanix.

“Per essere pronti ad affrontare il futuro, si DEVE implementare la piattaforma Nutanix Enterprise Cloud.” – Vice Presidente, Servizi Infrastrutturali nel settore dei servizi.

“Ottimo prodotto e, soprattutto, fantastico supporto.” – Responsabile IT nella Pubblica Amministrazione.

Nutanix ritiene che le aziende continuino a scegliere le proprie soluzioni rispetto a quelle della concorrenza per la semplicità e flessibilità offerta, nonché per l’eccezionale servizio clienti. In particolare:

Semplicità: i prodotti Nutanix consentono alle aziende di eseguire qualsiasi applicazione con la massima scalabilità, e, con un semplice clic, fornire aggiornamenti, risolvere i problemi e altro ancora.

Scelta: grazie a modelli flessibili in termini di licenze e consumo, nonché alla possibilità di scegliere tra diversi fornitori hardware e di virtualizzazione, Nutanix offre ai clienti la flessibilità necessaria per crescere, scalare e raggiungere i propri obiettivi di business.

Attenzione al cliente: l’estrema focalizzazione di Nutanix nel garantire il successo ai propri clienti ha portato l’azienda a raggiungere un Net Promoter Score (NPS) medio pari a 90 negli ultimi cinque anni.

Questo annuncio arriva a conferma degli incredibili successi ottenuti da Nutanix nell’ultimo anno, tra cui il superamento di 14.000 clienti a livello globale e 1,2 miliardi di dollari di fatturato nell’ultimo anno fiscale. Inoltre, l’azienda ha annunciato un consolidamento della collaborazione con Hewlett Packard Enterprise e ServiceNow per offrire ancora più scelta ai clienti alla ricerca di soluzioni di cloud ibrido specifiche per le loro esigenze.

Potrebbe interessarti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*