Home / Programmi di canale / Epson consolida la sua scelta: 100% canale indiretto e un nuovo programma di crescita per i partner certificati
Epson consolida la sua scelta: 100% canale indiretto e un nuovo programma di crescita per i partner certificati

Epson consolida la sua scelta: 100% canale indiretto e un nuovo programma di crescita per i partner certificati


Epson conferma ancora una volta la sua dedizione al canale indiretto e definisce il nuovo programma puntando su: specializzazione, creazione del valore e sostenibilità nel tempo


Il mercato italiano della stampa vale oltre 3 miliardi di euro per circa 240 miliardi di pagine stampate (fonte: Asso.it) e appare oggi sostanzialmente stabile, anche se con dinamiche articolate e aree di cambiamento in cui l’innovazione tecnologica e di modello di business può giocare un ruolo significativo. Ad esempio, nella stampa in ufficio la tecnologia a getto di inchiostro sta erodendo velocemente le quote detenute dai dispositivi di stampa laser, fino a qualche anno fa padrone assolute: nei primi nove mesi del 2018, GfK ha registrato un balzo delle vendite inkjet, a valore, di 8,6 punti percentuali rispetto all’anno precedente (dal 23,5% al 32,1%).

È qui che Epson Italia, già protagonista nella rivoluzione tecnologica della stampa in ufficio e forte di una tecnologia proprietaria ad alta efficienza energetica ed economica, vuole continuare a crescere: “I significativi risparmi offerti dalla tecnologia inkjet rispetto a quella laser – spiega Flavio Attramini, Head of Business Sales di Epson Italia – si ottengono su vari fronti: dai consumi energetici alle emissioni di CO2, dalla riduzione degli interventi richiesti all’operatore sino alla drastica diminuzione dei rifiuti prodotti”.

Ma anche in ambito videoproiezione Epson fa la differenza. Leader del mercato da quasi 20 anni, l’azienda può contare sulla tecnologia proprietaria 3LCD che permette di sviluppare prodotti con migliore qualità dell’immagine, elevata versatilità di installazione e che negli uffici offrono molteplici vantaggi rispetto ai monitor.

BusinessPlus+: innovazione a portata di Partner

“Epson – afferma Luca Motta, Value Channel Sales Manager di Epson Italia – consolida la sua scelta di un canale indiretto al 100%. Con il lancio di Business Plus+ rafforziamo il nostro impegno nel portare, attraverso i nostri partner certificati, risposte sempre più innovative al mercato. La nostra missione è fornire alle aziende soluzioni per il loro business, costruendo un valore misurabile e sostenibile nel tempo”.

Vocazione, impegno, competenze saranno le chiavi per accedere alle tre categorie di specializzazione sviluppate da Epson per il programma di canale Business Plus+: Solution+ (con i livelli Gold e Silver) per coloro che operano nel printing gestito “as a service”; Display+ per gli specialisti dell’integrazione audio-video e IT+ (con i livelli Gold e Silver) per le realtà che offrono soluzioni infrastrutturali IT. Per gli operatori che desiderano entrare nel canale certificato Epson è previsto un percorso di selezione e certificazione che passa dalla classificazione Registered: primo livello base e territoriale del programma Business Plus+. Continuano inoltre i programmi dedicati ai rivenditori del largo formato, label e POS.

Il nuovo Partner Portal: strumento chiave di comunicazione e collaborazione a disposizione dei partner.

“Un supporto qualificato e funzionale – spiega Silvia Macchi, Marketing Services Manager di Epson Italia – è indispensabile per permettere ai partner di operare in maniera veloce e precisa, potendo contare su strumenti utili ed efficaci. E’ con questo obiettivo che il portale dedicato ai nostri partner si rinnova”.

Sul nuovo portale i partner troveranno i listini prezzi aggiornati, le promozioni in essere, tutti i materiali per le attivita’ co-marketing, le schede prodotto e tutti gli strumenti per misurare e sviluppare il loro progresso nel business con Epson, oltre a strumenti innovativi, come l’Energy Savings Calculator, che rende evidente il risparmio e la ridotta impronta ecologica passando dalle stampanti laser alle stampanti inkjet Epson. A questo si aggiunge Epson Business Demo Center che, concepito di recente, è uno spazio a disposizione di partner e clienti finali per toccare con mano soluzioni concrete delle diverse aree applicative in cui si declina l’offerta Epson.


Potrebbe interessarti