Home / Mercato / Una partnership a servizio delle PMI

Una partnership a servizio delle PMI

La nuova partnership crea un vero e proprio polo di riferimento per le PMI, aumentando le potenzialità sulla soluzione Infor di Product Configuration Management

2Win Solutions, System Integrator specializzato nelle soluzioni gestionali Infor per le PMI del settore manifatturiero discreto, ha stipulato una partnership commerciale con DCS Team, specializzata nell’implementazione di Infor PCM (Product Configuration Management), la soluzione che consente alle aziende manifatturiere di semplificare la configurazione, la vendita e la produzione dei loro prodotti.

Grazie a questa nuova alleanza viene a crearsi un importante polo di riferimento per il mercato delle PMI, capace di coniugare l’ultradecennale esperienza garantita da 2Win Solutions nelle soluzioni d’impresa con l’ottima competenza specialistica sviluppata da DCS Team. Un mix vincente che permette di affrontare e risolvere ogni problematica e gestione della configurazione di prodotto, sotto ogni punto di vista: business, funzionale, tecnico. Infor PCM infatti consente di incrementare i ricavi, riducendo al tempo stesso i costi e supportando opportunatamente l’azienda produttrice nel differenziare il proprio brand sul mercato.

DCS Team ha già implementato con successo la soluzione Infor PCM presso alcune aziende italiane, tra cui la De Carlo Infissi, leader nella progettazione e realizzazione di finestre e serramenti,  che ha richiesto un rinnovamento del processo di vendita, dotando il proprio team commerciale di uno strumento che permetta di ottimizzare l’intero processo di vendita, dalla gestione delle offerte alla determinazione del prezzo di vendita, alla produzione documentale di offerta, sino all’interazione con l’area tecnica (integrazione col CAD) e produttiva (integrazione col mondo della produzione). I benefici assicurati alla catena del valore grazie all’implementazione di Infor PCM sono emersi subito in maniera evidente: abbattimento dei costi operativi e ritorni ottenuti in termini di condivisione della conoscenza, eliminazione di errori e relative rilavorazioni delle offerte commerciali, snellimento del flusso delle informazioni.

“Siamo estremamente soddisfatti di questa nuova collaborazione attivata con 2Win Solutions, sottolinea Gianni Romaniello – Amministratore unico della DCS Team –, si ampliano le potenzialità sul mercato e siamo in grado di fornire efficienza completa alle aziende per ridurre i propri costi, creando per i clienti le condizioni concrete per il miglioramento continuo dei processi aziendali”.

“La partnership con DCS Team, dichiara Antonio Gentile – CEO e Partner di 2Win Solutions, va nella direzione di rafforzare la nostra capacità di portare valore aggiunto a quelle aziende che, investendo nelle soluzioni Infor, si vogliono differenziare per idee innovative di approccio ai propri clienti e consumatori. Ci permette inoltre di consolidare la nostra presenza nella regione Puglia ampliando le risorse di un team già operativo sia in termini di consulenza sia come struttura commerciale”.

La scelta della DCS Team di affidarsi a 2Win Solutions come partner commerciale ha generato sin dall’inizio un volano di opportunità nei settori arredamento e automazione industriale, attualmente in fase di sviluppo.

La costituzione di questo polo di eccellenza non si limita ad un’operazione di mercato, ma costituisce la realizzazione di una sinergia tra due aziende, 2Win Solutions e DCS Team, fortemente convinte che esprimere valore aggiunto sia la “condicio sine qua non” per creare una vera e proficua collaborazione con le aziende clienti sul territorio.

Potrebbe interessarti