Home / Hardware / Hp rivoluziona la stampa digitale

Hp rivoluziona la stampa digitale

Le nuove soluzioni di stampa digitale HP Indigo di quinta e sesta generazione sono pensate per offrire opportunità di crescita rapida

In vista di drupa, HP annuncia oggi due nuove rivoluzionarie e generazioni di HP Indigo, progettate per consentire a fornitori di servizi di stampa e converter di stampare in digitale volumi significativamente più elevati in modo redditizio. Grazie alle innovazioni che aumentano la velocità e la produttività, entrambe le piattaforme di stampa digitale aprono la strada a nuove opportunità per la trasformazione da analogico a digitale.

“L’esigenza di una stampa digitale di alta qualità, versatile e produttiva al giorno d’oggi è fondamentale, data la crescente domanda di consegne in giornata, sostenibilità ed esperienze di stampa personalizzate. Con la nuova gamma, abbiamo gettato le basi per consentire ai nostri clienti di espandersi e creare gli impianti di stampa del futuro. Nell’ambiente frenetico di oggi, in cui i lavori possono arrivare improvvisamente, i clienti hanno bisogno di agilità, per reagire rapidamente e cogliere queste opportunità in modo redditizio”, ha dichiarato Santi Morera, General Manager and Global Head della divisione Graphics Solutions di HP Inc.

“Negli ultimi cinque anni, i clienti HP hanno quasi raddoppiato le proprie attività di business, generando 15 miliardi di dollari di fatturato solo nell’ultimo anno da 100 milioni di ordini di stampa.3 Siamo convinti che le straordinarie innovazioni che stiamo introducendo nel nostro portafoglio drupa inaugureranno una nuova era, che consentirà una crescita continua per i clienti nel prossimo decennio e anche oltre”, ha commentato Alon Bar-Shany, General Manager di HP Indigo.

Il nuovo sistema di stampa commerciale HP Indigo 100K crea maggiori opportunità di profitto

Il sistema di stampa digitale HP Indigo 100K è la soluzione digitale B2 più produttiva al mondo,4 progettata per l’elevata produttività che occorre ai fornitori di servizi di stampa offset per trasferire più lavori in digitale e aumentare la sostenibilità con la stampa su richiesta.

Progettato per la stampa senza interruzioni, il nuovo HP Indigo 100K è il primo sistema di stampa Serie 5 di Indigo e offre una produttività significativamente superiore con la rinomata qualità della stampa offset digitale Indigo. Con una capacità di 6.000 fogli all’ora5, il sistema di stampa a quattro colori HP Indigo 100K aumenta i margini sulla produzione digitale con tirature limitate e introduce nuovi calcoli che confermano un costo totale di gestione inferiore. Oltre a utilizzare una gestione avanzata della carta e una progettazione di tipo offset per la registrazione di precisione, HP Indigo 100K dispone anche di funzionalità digitali potenziate, come un alimentatore a cinque ingressi, l’automazione del colore, la calibrazione e il passaggio rapido da un lavoro e da un supporto all’altro.

Il beta testing dei clienti, iniziato prima dell’alta stagione 2019, si sta attualmente concludendo presso fornitori di servizi di stampa commerciali a livello globale, inclusi servizi di stampa offset. Il rilascio commerciale di HP Indigo 100K è previsto nel corso di drupa.

Dal suo debutto a drupa 2012, il sistema di stampa digitale HP Indigo con alimentazione a foglio in formato B2 è il leader di mercato, con più di 1.000 unità vendute.

La nuova architettura LEPX libera tutta la potenza di HP Indigo

LEPX rivoluziona la fisica di base della tecnologia LEP, assicurando la rinomata alta qualità della stampa digitale Indigo. Nell’architettura LEPX sei motori di imaging operano simultaneamente (invece del singolo motore della tecnologia LEP), moltiplicando la velocità fino a un livello equivalente a quello dei sistemi analogici, con i vantaggi aggiuntivi della stampa digitale. Di conseguenza, LEPX offre ai fornitori di servizi di stampa la velocità e l’efficienza necessarie per produrre volumi di stampa elevati in modo redditizio.

Caratteristiche principali di LEPX:

  • Gli operatori possono eseguire i lavori a una velocità prevedibile, indipendentemente dal tipo di grafica, dalla copertura dell’inchiostro o dai colori speciali.

  • Fino a 12 colori nel sistema di stampa. È possibile cambiare gli inchiostri istantaneamente e creare qualsiasi combinazione di colori.

  • Risoluzione di stampa nativa a 1600 dpi.

  • Il sistema a banda stretta HP Indigo V12 stampa a 120 metri lineari al minuto qualsiasi lavoro con fino a 6 colori, una velocità paragonabile a quella dei sistemi analogici. Il sistema supporta anche la più ampia gamma di substrati nel settore della stampa digitale di etichette, da pellicole di 12 micron a 450 micron (18 punti), utilizzando il primer integrato inline.

La tecnologia di stampa 3D HP dà il via a una nuova era per la produzione digitale

Più di 100 componenti della nuova gamma drupa di sistemi di stampa HP Indigo sono stati prodotti utilizzando la tecnologia Multi Jet Fusion di HP, ad esempio per i sistemi HP Indigo 100K, HP Indigo V12 e HP Indigo 15K.

La tecnologia di stampa 3D HP consente ad HP di accelerare i cicli di formazione e progettazione, realizzando componenti in pochi giorni anziché in settimane, riducendo le emissioni di anidride carbonica7 grazie al minore consumo di energia e materiali, con alcune parti fino al 90% più leggere.8

Una sola piattaforma per l’automazione e l’eccellenza

In aggiunta al sistema di stampa, HP PrintOSX unisce le applicazioni della piattaforma cloud con un’infrastruttura di servizi e supporto basata sull’intelligenza artificiale per consentire ai clienti di ottenere il massimo dal proprio investimento nei sistemi di stampa. Sulla base della tecnologia avanzata, degli strumenti e del know-how di PrintOSX, i clienti possono iniziare a creare “l’impianto di stampa del futuro” e raggiungere l’eccellenza operativa, automatizzare la produzione e innovare con applicazioni di alto valore.

Presentato a drupa 2016, HP PrintOS attualmente connette più di 12.000 clienti HP, utilizzando una gamma di applicazioni che sfruttano i Big Data sul cloud in tempo reale per tutti i tipi di sfide di produzione. Le applicazioni che contribuiscono al successo dei fornitori di servizi di stampa includono:

  • Marketplace, ora dotato di una nuova interfaccia utente, offre nuove applicazioni e soluzioni dei partner, tra cui informazioni sulle ultime tendenze di mercato e opportunità di business, oltre a centinaia di file di grafica aperti e gratuiti che i clienti possono personalizzare per le proprie esigenze.

  • Funzionalità Mosaic semplificata. Nel Marketplace sono disponibili modelli illimitati “pronti per Mosaic”, creati tramite la tecnologia di intelligenza artificiale e realizzati in collaborazione con Microsoft Xiaoice. Consentendo ai designer di creare progetti di iper-personalizzazione unici in modo più rapido e conveniente, i primi 4.000 modelli Mosaic sono disponibili gratuitamente fino alla fine del 2020.

  • HP Site Flow è una soluzione end-to-end per l’automazione della produzione, dagli ordini alla spedizione. Site Flow ora offre tre livelli di utenti – Lite, Pro ed Enterprise – supportando i fornitori di servizi di stampa che producono da 50 lavori al giorno a oltre 10.000. Nel 2019, più di 20 milioni di ordini di stampa sono stati elaborati da Site Flow, con un aumento del 34% rispetto all’anno precedente.

Potrebbe interessarti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*