Home / Mercato / Commvault e Huawei annunciano la creazione di un laboratorio congiunto
Commvault e Huawei annunciano la creazione di un laboratorio congiunto

Commvault e Huawei annunciano la creazione di un laboratorio congiunto

Commvault e Huawei estendono la loro partnership con un nuovo laboratorio congiunto che si occuperà di incubare, testare e mostrare soluzioni innovative per la protezione dei dati e per abilitare al cloud offerte di data management-as-a-service

Commvault, leader nei settori enterprise backup, rispristino, archiviazione e cloud, e Huawei, leader globale nella fornitura di soluzioni tecnologiche di informazione e comunicazione, hanno annunciato piani per la creazione a Chengdu, in Cina, di un laboratorio congiunto, che verrà usato per sviluppare soluzioni di data backup, recovery, archiviazione e cloud sulla base delle tecnologie di entrambe le aziende.

Ron Miller, Senior Vice President Worldwide Sales di Commvault, e Ruigi Fan, President Storage Product Line di Huawei, hanno firmato l’accordo in occasione dell’apertura di Huawei Connect, la conference Huawei dedicata all’ecosistema ICT globale. Changdu è la sede centrale delle attività storage di Huawei.
Commvault e Huawei impegneranno risorse, software e hardware nel laboratorio, che disporrà sia di un centro di test e sviluppo che di un executive briefing center. Oltre a garantire la piena compatibilità tra i prodotti più recenti delle due aziende, l’operato del laboratorio si concentrerà sull’incubazione, sul testing e sulla dimostrazione di cloud backup, Data Protection-as-a-Service ed altre soluzioni innovative pensate per estendere la capacità delle aziende di rispondere alle necessità di gestione e protezione dei dati critici dei loro clienti.
Questo laboratorio congiunto estende la solida partnership esistente tra Huawei e Commvault, avviata inizialmente tre anni fa, quando Huawei ha accettato di distribuire software Commvault nei propri sistemi di data storage Huawei OceanStor.

Dopo quel primo accordo, Huawei e Commvault hanno collaborato per creare un’offerta integrata con una serie di accordi relativi a servizi abbinati.

Più recentemente, Huawei e Commvault hanno iniziato a collaborare sull’offerta Huawei Data Center, che comprende funzionalità di Data Protection-as-a-Service.

La reazione su scala mondiale dei clienti alla partnership tra Huawei e Commvault è stata finora molto positiva, come ad esempio quella di Brennan IT che ha recentemente annunciato l’utilizzo di software Commvault e di Huawei OceanStor per la creazione di una soluzione scalabile e flessibile di Backup-as-a-Service per i suoi clienti in Australia.

“Nel corso degli ultimi anni, le soluzioni congiunte di backup firmate da Commvault e Huawei sono state accompagnate dal successo, ed è un grande piacere per noi annunciare la creazione di questo laboratorio congiunto”, spiega Ruigi Fan, President Storage Product Line di Huawei. “Si tratta di un importante passo avanti verso una collaborazione ancora più stretta: il laboratorio sarà una piattaforma di innovazione continua e condivisa, per l’incubazione di soluzioni di Data Protection-as-a-Service e data management.”

Sia Commvault che Huawei sono leader nei loro rispettivi mercati. Gartner ha recentemente definito Commvault leader per il sesto anno consecutivo nel Gartner Magic Quadrant per Data Center Backup and Recovery Software, e ha anche indicato Huawei come vendor a più rapida crescita di storage External Controller Based (ECB) al mondo, nel 2015.

“Siamo rimasti molto colpiti dal livello avanzato della tecnologia storage di Huawei, dalle solide relazioni con i clienti e dalla sua presenza globale, che ci ha portato ad estendere la presenza di Commvault sia in Cina che nel resto del mondo, nel corso degli ultimi cinque anni”, aggiunge Ron Miller, Senior Vice President Worldwide Sales di Commvault. “Questo nuovo lab rafforza ulteriormente la partnership tra le due aziende, e ci spinge a sviluppare nuove soluzioni in grado di massimizzare il valore degli investimenti effettuati dai nostri clienti su storage e data management.”

Potrebbe interessarti