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Kaspersky: l'aggiornamento del partner program include nuovi sconti, formazione e ulteriori vantaggi per gli MSP

Kaspersky Lab, quando l’unione fa la forza

La strategia di canale e l’esperienza del leader nella sicurezza IT per vincere le sfide di oggi e di domani

Morten Lehn, Managing Director di Kaspersky Lab Italia

Kaspersky Lab è la più grande azienda privata che opera nel mercato delle soluzioni di sicurezza IT, e una delle realtà più in crescita nel suo settore. La strategia distributiva della compagnia è interamente dedicata al canale, con i partner al centro del modello commerciale. L’azienda ha strutturato il proprio Partner Program su quattro livelli: Registered, Silver, Gold e Platinum, definiti in base ai volumi di vendita e fatturato dei reseller e alla qualità del servizio ai clienti. “Kaspersky Lab mette a disposizione del canale un programma completo di formazione, certificazione, incentivi e materiali marketing che consente ai partner di essere dei veri e propri consulenti di sicurezza per le aziende clienti. Il rivenditore diventa partner certificato solo dopo aver seguito un corso di formazione specialistico che gli consente di gestire al meglio tutti gli aspetti della sicurezza”, spiega Morten Lehn, Managing Director di Kaspersky Lab Italia.

L’azienda garantisce inoltre al canale un’ottima marginalità sui prodotti e mette a disposizione un Partner Portal con diverse risorse. Il tutto è finalizzato a far crescere i rivenditori che scelgono di diventare partner di Kaspersky Lab. Un esempio di incentivi è Kaspersky High Performance Club, dedicato ai partner Platinum e Gold per premiare i volumi di vendita e l’impegno dei partner più meritevoli. “Offriamo ai migliori reseller l’opportunità di partecipare alle cinque gare del Kaspersky Motorsport GT, in cui gareggiamo con una Ferrari 458 GT3, e di partecipare all’International Driving Academy, dove i partner possono fare un test drive con la Ferrari 458 Challenge”.

E’ finita l’era in cui bastava semplicemente essere venditori per restare sul mercato. I clienti ora si aspettano un valore aggiunto, ed è qui che si aprono nuove sfide e opportunità. Bisogna offrire un senso di sicurezza dell’IT aziendale che solo un approccio consulenziale completo può dare. La presenza capillare e la profonda conoscenza del territorio che il canale garantisce permettono di raggiungere al meglio e di seguire i clienti nel loro percorso verso la sempre più completa sicurezza informatica dalle minacce.

“Ciò che consente a Kaspersky Lab di essere leader di mercato è prima di tutto il valore tecnologico delle soluzioni, sviluppate interamente in azienda, insieme alle competenze maturate nell’ambito della security nel corso della sua storia”. Negli anni, la compagnia ha ridefinito e ampliato il proprio portafoglio di soluzioni, adeguandolo alle rivoluzioni dell’IT e alle continue innovazioni tecnologiche. Ha inoltre sviluppato alleanze con altri vendor per offrire soluzioni congiunte, come quella dedicata alla protezione degli ambienti virtuali (Kaspersky Security for Virtualization – Agentless). “La nostra mission è garantire la sicurezza delle aziende, ora e in futuro. Kaspersky Lab e il suo canale si mettono a disposizione dei clienti per neutralizzare ogni tipo di minaccia informatica, indirizzando non solo le esigenze attuali in termini di protezione dell’IT, ma anticipando i bisogni futuri per restare leader in questo settore, così altamente competitivo e pieno di sfide”, conclude il manager.

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