Home / Reti / Al MWC F5 presenta la soluzioni Network Function Virtualization

Al MWC F5 presenta la soluzioni Network Function Virtualization

F5 offre connessione scalabile e sicura, service delivery ottimizzato e nuovi servizi produttivi

Al Mobile World Congress che si tiene in questi giorni a Barcellona, F5 Networks mostra come il proprio portfolio di soluzioni aiuti i service provider a massimizzare le opportunità create dall’aumento esponenziale dei dispositivi connessi, delle applicazioni e dell’utilizzo di connessione a banda larga.

Con un numero di dispositivi connessi che raggiungeranno i 50 miliardi nel 2020, ossia sette dispositivi per persona (previsione Cisco/Intel), mettere in sicurezza l’Internet of Things (IoT) diventerà ancora più importante. Gli operatori avranno bisogno di scalare le reti per gestire la rapida crescita del traffico di dati e il corrispondente aumento di traffic signaling. Dovranno anche offrire connessione sicura per supportare i nuovi servizi e i nuovi modelli di business.

L’architettura F5 Synthesis supporta l’ecosistema di service provider con soluzioni carrier-grade per intelligent traffic management, Diameter e signaling traffic management, sicurezza multi-layered e Network Functions Virtualization (NFV) per un controllo della rete sicuro, dinamico e puntuale. Queste soluzioni consentono agli operatori di far crescere i propri network in maniera efficiente, assicurando servizi di rete ottimizzati e una migliorata Quality of Experience (QoE) per gli utilizzatori, e al tempo stesso, di far crescere il fatturato. F5 è l’unico vendor che garantisce flessibilità delle reti, controllo e application level, consentendo una personalizzazione del prodotto che può essere monetizzata.

Al Mobile World Congress F5 è presente nel Padiglione 5, stand G11, dove è possibile assistere a demo su diversi temi:
• Virtualizzazione delle funzioni di Rete – L’ampio portfolio di soluzioni virtuali di F5 supporta attività di Network Function Virtualization (NFV) con tecnologie come Diameter signaling, DNS, e firewall affidabili in test comparativi fra i principali carrier mondiali.

• Sicurezza Multi-Layer e Multi-Domain – Le tecnologie F5 garantiscono sicurezza end-to-end per dispositive, applicazioni e reti.

• Semplificazione della Rete – F5 semplifica e ottimizza i servizi di rete per la riduzione del TCO e migliora la Quality of Experience (QoE). I servizi offerti da F5 e Cisco verranno presentati nel padiglione 3, stand D30 di Intel e verrà illustrato come una catena di servizi dinamici può essere facilmente costruita utilizzando Network Services Headers (NSH).

• Connessione delle App Mobile semplice e sicura – F5 è in partnership con Google per consentire accesso sicuro alla VPN per Android 5.0 (Lollipop) per specifiche app o per l’intero profilo come parte di Android for Work. F5 collabora anche con i provider Enterprise Mobility Management (EMM) compreso AirWatch by VMware (presente al Mobile World Congress presso il padiglione 3, stand D10) per consentire provisioning sicuro e automatizzato della VPN, connessione privata per app mobile con accesso differenziato basato su policy dinamiche e contestualizzate.

• Nuovi servizi – Diameter, SIP, e le soluzioni di signaling DNS consentono di aumentare il fatturato, compreso Voice over LTE (VoLTE), WiFi Offloading, and LTE Roaming.

“Il nuovo ecosistema mobile caratterizzato da dispositivi elettronici connessi alla rete, la crescita dell’Internet of Things e il passaggio del mercato IT verso la Network Function Virtualization complica ulteriormente il panorama della sicurezza LTE. La missione di F5 è di mettere in sicurezza dispositivi, utenti, reti e applicazioni in questo scenario.” Mallik Tatipamula, VP, Service Provider and Cloud Solutions, F5.

Potrebbe interessarti