Home / Hardware / Presentato il nuovo scanner di rete Fujitsu

Presentato il nuovo scanner di rete Fujitsu

Il nuovo scanner di rete Fujitsu N7100 elabora le immagini fino a 10 volte più velocemente, evitando code nel processo e consentendo una visualizzazione istantanea delle immagini

Fujitsu presenta uno scanner di rete in grado di segnare un nuovo punto di riferimento nella sua categoria. Grazie alla CPU potenziata e al processore GI, il Fujitsu N7100 velocizza il processo di elaborazione delle immagini fino a 10 volte in più rispetto al predecessore N1800, offrendo all’utente una visualizzazione quasi istantanea delle immagini acquisite e riducendo contemporaneamente lo spreco di tempo. Il nuovo meccanismo di alimentazione dei fogli attivo previene gli inceppamenti e mantiene la separazione tra i fogli per evitare che più documenti vengano caricati insieme. Inoltre nuove funzionalità come l’elaborazione e l’ottimizzazione delle immagini offerte da PaperStream e la possibilità di connettere tramite porta USB una tastiera o un lettore di schede IC lo rendono ancor più efficiente. Lo scanner di rete può funzionare anche senza PC e tutti gli scanner N7100 all’interno di un’azienda possono essere monitorati e gestiti da un sistema di amministrazione centrale. Il comodo display touch screen garantisce la massima intuitività d’utilizzo ed un facile accesso ai profili di lavoro specifici al fine di una perfetta integrazione con i processi aziendali. Il nuovo Fujitsu N7100 è in mostra al CeBIT 2015 (16 – 20 Marzo) presso lo Stand Fujitsu: Padiglione 7, Stand A28.

Tempo di acquisizione ridotto del 50 percento
Grazie alla CPU potenziata e al processore GI, il nuovo scanner di rete Fujitsu N7100 velocizza il processo di elaborazione delle immagini fino a 10 volte in più rispetto al predecessore N1800, offrendo all’utente una visualizzazione quasi istantanea delle immagini acquisite – senza noiose code. Questa nuova soluzione presentata da Fujitsu è in grado di acquisire dati presenti sui documenti cartacei alla velocità di 25 pagine al minuto (A4, colore, fornte-retro, 300 dpi / 50 immagini al minuto) ed è in grado di trasformare le immagini in informazioni di alta qualità quasi istantaneamente, eliminando i noiosi rallentamenti dovuti all’elaborazione dell’immagine che affliggono molti scanner di rete presenti sul mercato. Questo permette all’utente di ridurre del 50 percento il tempo necessario per l’acquisizione, facendo del Fujitsu N7100 la soluzione leader della sua categoria.

Sistema di caricamento dei documenti attivo
Il nuovo N7100 presenta un innovativo sistema di caricamento dei documenti basato sulla tecnologia ‘Brake Roller’ di Fujitsu. Già presente all’interno di altri modelli di scanner dipartimentali Fujitsu, questa tecnologia previene gli inceppamenti mantenendo i fogli separati tra loro, anche durante la scansione di lotti misti composti da supporti da 40 a 200 g/m2, comprese le carte plastificate.

Progettato per supportare i processi lavorativi con la massima efficacia
Il nuovo scanner di rete integra PaperStream, il potente software già presente nella fortunata famiglia di scanner documentali Fujitsu fi Series, creata per offrire la migliore elaborazione e ottimizzazione delle immagini. Sono inoltre presenti due porte USB utili per collegare periferiche come una tastiera e, con l’aiuto dell’SDK (Software Development Kit), dispositivi come ad esempio lettori di card IC.

“La domanda relativa agli scanner di rete è in continua crescita,” ha affermato Mike Nelson, Vice Presidente di PFU Imaging Solutions Europe Ltd, società controllata Fujitsu. “Il Fujitsu N7100 è stato progettato sulla base del successo ottenuto dal suo predecessore N1800 con l’obiettivo di offrire miglioramenti interessanti per qualsiasi tipologia di azienda, agenzie governative e simili”.

“Grazie alla pressione di un solo tasto, gli utenti possono scansionare, salvare e trasferire informazioni in un solo processo, senza dover utilizzare un computer. Inoltre il sensibile aumento della velocità di elaborazione del nuovo N7100 garantisce un notevole risparmio di tempo” ha spiegato Klaus Schulz, Product Marketing Manager EMEA di PFU Imaging Solutions Europe Ltd.

La sicurezza prima di tutto
Sviluppato per essere condiviso all’interno di un gruppo di lavoro composto da più dipendenti, l’N7100 offre diverse funzioni di sicurezza come accesso autenticato, crittografia, cancellazione automatica delle informazioni contenute nei documenti temporanei e inizializzazione sicura senza lasciare traccia di vecchie utenze.

Insieme allo scanner di rete, vengono rilasciati i software di gestione Network Scanner Admin e Scanner Central Admin Console. Questo per consentire agli amministratori di accedere ai singoli scanner di rete o connettersi a un server centrale di amministrazione per configurare e gestire contemporaneamente tutti gli scanner N7100 presenti all’interno della stessa rete.

Il nuovo scanner di rete N7100 sarà disponibile presso i partner Fujitsu a partire da Aprile 2015 .

Potrebbe interessarti