Home / Persone&Nomine / Nuovo incarico ai vertici Diebold

Nuovo incarico ai vertici Diebold

Alla guida di Diebold nel Medio Oriente e Africa ci sarà Antonuccio, che seguirà anche le partnership in EMEA

Diebold ha nominato Antonio Antonuccio vice president, Middle East and Africa, alliance and channel management EMEA. Con una comprovata esperienza nel guidare organizzazioni complesse attraverso processi di trasformazione per migliorarne l’efficacia delle vendite e accelerarne la crescita, Antonuccio dirigerà lo sviluppo del business e delle vendite nei mercati del Medio Oriente e Africa. Inoltre, lavorerà per far crescere la società in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) promuovendo nuovi modelli di collaborazione con i partner e distributori in tutta la regione.

Antonio Antonuccio, vice president Middle East and Africa, alliance and channel management EMEA

Antonio Antonuccio, vice president Middle East and Africa, alliance and channel management EMEA

Antonuccio ha ricoperto posizioni di leadership in diverse aziende ad alto contenuto tecnologico e orientate ai servizi globali, tra cui Hewlett-Packard (HP), dove ha recentemente operato come Chief Operating Officer di Injazat Data Systems, una joint venture di HP con sede a Abu Dhabi. In precedenza, ha trascorso più di 10 anni in consulenza strategica con Bain & Company ricoprendo il ruolo di Associate Partner nella practice IT, Telco and Media, prima di trasferirsi negli Emirati Arabi con HP.

“Grazie ad un background eclettico e considerando i risultati raggiunti nel corso del suo percorso professionale, sono convinto che Antonio porterà un contributo di grande valore per Diebold, per i nostri partner ed i nostri clienti”, afferma Bassem Bouzid, senior vice president and managing director, Diebold EMEA. “La sua capacità di cogliere rapidamente le sfide del settore, insieme con la sua vasta esperienza nella gestione di progetti di trasformazione, sarà determinante per rafforzare la nostra rete di partner e distributori. La sua presenza e contributo nelle regioni del Medio Oriente e Africa sarà inoltre fondamentale per migliorare il posizionamento di Diebold in questo mercato in rapida crescita.”

Antonuccio ha ricevuto una laurea in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, l’Italia, e ha conseguito un master in Business Administration presso la MIT Sloan-School of Management, Cambridge, Mass.

Potrebbe interessarti