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GDO e Rete: come vengono percepite le private label

 
The Fool presenta a Marca 2015 un’indagine sulla percezione dei prodotti private label nella Grande Distribuzione

Il consumatore sui Social apprezza i prodotti a Marca del Distributore, che ritiene uguali (quando non superiori) ai prodotti di Marca dell’Industria e ne discute sui Social scambiando esperienze e consigli. È questo che traspare dalla ricerca che oggi The Fool, leader nel settore di Monitoraggio, Moderazione, Gestione e Tutela Legale Reputazione Online presenta a Marca 2015.

Matteo G.P. Flora CEO di The Fool presenta a Marca 2015 – il più importante appuntamento italiano dedicato al comparto private label – uno studio prodotto sull’analisi di migliaia di conversazioni della Rete relative alla attenzione e percezione dei prodotti a Marca del Distributore nella Grande Distribuzione Organizzata ed alla attenzione ai Social delle principali realtà di settore malgrado il poco interesse della GDO verso questi canali.
Ecco alcuni dati che emergono dalla ricerca:
Tra le Marche Private più discusse online appare in predominante posizione COOP, seguita da Eurospin, Esselunga, Carrefour, Lidl e Conad: gli utenti della Rete usano per informarsi e commentare i prodotti di Marca Privata i Social Network (24%), i Forum (26%) e ruolo fondamentale ancora una volta è rappresentato dai Blog (42%) mentre solo una esigua parte (8%) utilizza le news tradizionali come fonte informativa.
La diffidenza o la scarsa opinione verso questi prodotti è bassissima (<6%) mentre per oltre un terzo (36%) dei consumatori che discutono online i prodotti a Marca del Distributore rappresentano un prodotto “a qualità uguale a quello a Marca Industriale”.A questa attenzione da parte degli utenti non corrisponde invece altrettanta attenzione da parte dei principali Brand del settore: ben il 52% del campione dei 34 Brand indagati risulta assente da qualunque Social Network, con assenze eccellenti anche di marchi di primaria importanza sul territorio nazionale.
Tra i marchi presenti (48%) il Social privilegiato appare Facebook (16), seguito da Twitter (7), Google+ (5) e YouTube (5).

L’indagine completa é disponibile cliccando qui.
Per chiunque desideri avere informazioni circa i trend di Digital Transformation e su come impostare efficacemente le azioni di Brand Reputation nel 2015, o semplicemente desiderasse conoscere meglio la realtà di The Fool ed il lavoro svolto in questi anni di successi, The Fool è presente nelle giornate del 14 e 15 gennaio presso il Padiglione 16 Stand B5 – C8 alle ore 10.30 e 18.00 nello stand in partnership Andersen e Metis Lab.

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