Home / Software / Remote Web Access anche offline

Remote Web Access anche offline

Thecus propone soluzioni di storage per accedere facilmente al NAS via Web anche in mobilità

Grazie al recente debutto dei NAS basati su Windows Storage Server 2012 R2, Thecus ha messo a disposizione dei consumatori soluzioni di storage particolarmente affidabili e dotate di un software conosciuto e semplice da utilizzare. I nuovi NAS offrono un completo set di funzionalità Windows, tra cui il servizio Remote Web Access, che può essere utilizzato sia da computer collegati alla rete sia da macchine offline, oltre che dai dispositivi mobili.

Remote Web Access consente di rimanere connessi ai propri dati e alla propria rete anche quando si è in giro: per accedere alla Dashboard di Windows Storage Server Essentials, alle cartelle condivise e ai computer collegati alla rete locale basta utilizzare un browser Web ed eseguire il login sul sito di Remote Web Access.

Una volta collegati alla Dashboard, la propria rete può essere gestita come se ci si trovasse a casa o al lavoro. È quindi possibile eseguire tutte le più comuni operazioni amministrative, come aggiungere account utente o cartelle condivise, impostare diritti di accesso alle cartelle e molto altro ancora. Dalla rete si può poi accedere ai computer desktop come se si fosse a casa o in ufficio.

Come collegarsi da un computer o da un dispositivo mobile:

  1. Lanciare un browser Web e digitare Errore. Riferimento a collegamento ipertestuale non valido. nella barra degli indirizzi, assicurandosi di includere la lettera “s” in “https”.
  2. Nella pagina di login di Remote Web Access inserire nome utente e password nei campi di testo e selezionare la freccia per proseguire.

Potrebbe interessarti