Home / Mercato / E-payment, Mobile Commerce e Couponing per il 2015

E-payment, Mobile Commerce e Couponing per il 2015

QUI! Group chiude il 2014 con un fatturato di  610 milioni di euro

QUI!  Group chiude l’anno con l’acquisizione del ramo  d’azienda carte  prepagate e  conti di moneta elettronica di Cassa Centrale Raiffeisen dell’Alto Adige.
Confermato il trend di crescita degli ultimi anni, con un più 8% rispetto al 2013, un aumento del 25% delle assunzioni nel  solo 2014, con 300 nuovi ingressi in azienda e un investimento di circa 20 milioni di euro in  tre anni in progetti di ricerca e sviluppo nel settore della  Moneta  Elettronica.
Quest’anno il Gruppo ha ottenuto da Banca  d’Italia l’autorizzazione, concessa  alla controllata QUI! Financial Service, a svolgere l’attività  di  IMEL, concesso a soli 5 Istituti in Italia e chiude il 2014 con l’acquisizione del ramo  d’azienda carte prepagate e conti di moneta elettronica di Cassa Centrale Raiffeisen dell’Alto Adige.
Rimane salda la posizione  acquisita  nel Mercato dei buoni  pasto: QUI!  Group è l’unica azienda a capitale interamente italiano, stabile al secondo  posto  in  un  mercato dominato da multinazionali straniere (di provenienza francese: 3 ai primi 4 posti) con  una quota di Mercato del 20%.
A guidare la crescita del Gruppo guidato da Gregorio Fogliani è la  diversificazione delle attività, che ora include anche il Mobile Commerce e Couponing, un settore che nel 2014, secondo l’Osservatorio Netcomm, ha fatto registrare  un aumento  dell’85%  rispetto  all’anno  precedente  e che  nel  2015  raggiungerà  1.2  miliardi  di  euro  di  fatturato.
“I  risultati raggiunti quest’anno ‐ spiega il Presidente di  QUI! Group, Gregorio Fogliani – vanno  oltre  le  previsioni e valgono da  spinta  per  il  nostro  piano  d’internazionalizzazione triennale,  che  prevede  l’ingresso in  Mercati strategici, come Europa dell’Est,  Sud  America  e  Stati  Uniti”.
QUI! Group, inoltre, chiude il 2014 con all’attivo:
  • il lancio  di ForEat,  il nuovo e-­Commerce  food di prodotti  italiani  artigianali  di  alta  qualità,  che  ha  già  visto  nascere i  primi  corner  shop  all’interno  della  catena  Essere  e  Benessere;
  • l’ingresso  nel  capitale  di Risparmio  Super, startup  digital  lanciata  dall’acceleratore  LVenture  Group  che  abilita  il confronto,  via  web  e  mobile, dei  prezzi  e  delle  offerte  in  ambito  GDO;
  • le partnership  con  CartaSi  e  Sisal per  l’integrazione  dei  servizi  di  accettazione  dei  buoni  pasto  QUI!  Group  sui POS  CartaSi  e  i  terminali  SisalPay.
Prosegue, infine, il progetto per la creazione della prima rete nazionale di esercenti connessi e “full  digital”, secondo lo standard Passpartù.
Attualmente  in distribuzione presso i 150 mila esercenti convenzionati QUI! Group, il sistema Passpartù riuscirà a   servire un bacino di circa 20 milioni di utenti delle oltre 7000 aziende clienti del Gruppo.
Il progetto,  unitamente agli investimenti in Ricerca e Sviluppo realizzati insieme alla Digital Company del Gruppo, Paybay, ha  consentito a QUI! Group di ricevere il patrocinio dell’AGID.

Potrebbe interessarti