QUI! Group chiude il 2014 con un fatturato di 610 milioni di euro
QUI! Group chiude l’anno con l’acquisizione del ramo d’azienda carte prepagate e conti di moneta elettronica di Cassa Centrale Raiffeisen dell’Alto Adige.
Confermato il trend di crescita degli ultimi anni, con un più 8% rispetto al 2013, un aumento del 25% delle assunzioni nel solo 2014, con 300 nuovi ingressi in azienda e un investimento di circa 20 milioni di euro in tre anni in progetti di ricerca e sviluppo nel settore della Moneta Elettronica.
Quest’anno il Gruppo ha ottenuto da Banca d’Italia l’autorizzazione, concessa alla controllata QUI! Financial Service, a svolgere l’attività di IMEL, concesso a soli 5 Istituti in Italia e chiude il 2014 con l’acquisizione del ramo d’azienda carte prepagate e conti di moneta elettronica di Cassa Centrale Raiffeisen dell’Alto Adige.
Rimane salda la posizione acquisita nel Mercato dei buoni pasto: QUI! Group è l’unica azienda a capitale interamente italiano, stabile al secondo posto in un mercato dominato da multinazionali straniere (di provenienza francese: 3 ai primi 4 posti) con una quota di Mercato del 20%.
A guidare la crescita del Gruppo guidato da Gregorio Fogliani è la diversificazione delle attività, che ora include anche il Mobile Commerce e Couponing, un settore che nel 2014, secondo l’Osservatorio Netcomm, ha fatto registrare un aumento dell’85% rispetto all’anno precedente e che nel 2015 raggiungerà 1.2 miliardi di euro di fatturato.
“I risultati raggiunti quest’anno ‐ spiega il Presidente di QUI! Group, Gregorio Fogliani – vanno oltre le previsioni e valgono da spinta per il nostro piano d’internazionalizzazione triennale, che prevede l’ingresso in Mercati strategici, come Europa dell’Est, Sud America e Stati Uniti”.
QUI! Group, inoltre, chiude il 2014 con all’attivo:
- il lancio di ForEat, il nuovo e-Commerce food di prodotti italiani artigianali di alta qualità, che ha già visto nascere i primi corner shop all’interno della catena Essere e Benessere;
- l’ingresso nel capitale di Risparmio Super, startup digital lanciata dall’acceleratore LVenture Group che abilita il confronto, via web e mobile, dei prezzi e delle offerte in ambito GDO;
- le partnership con CartaSi e Sisal per l’integrazione dei servizi di accettazione dei buoni pasto QUI! Group sui POS CartaSi e i terminali SisalPay.
Prosegue, infine, il progetto per la creazione della prima rete nazionale di esercenti connessi e “full digital”, secondo lo standard Passpartù.
Attualmente in distribuzione presso i 150 mila esercenti convenzionati QUI! Group, il sistema Passpartù riuscirà a servire un bacino di circa 20 milioni di utenti delle oltre 7000 aziende clienti del Gruppo.
Il progetto, unitamente agli investimenti in Ricerca e Sviluppo realizzati insieme alla Digital Company del Gruppo, Paybay, ha consentito a QUI! Group di ricevere il patrocinio dell’AGID.