Home / Software / L’integrazione con TeamViewer arricchisce il tool di JIRA

L’integrazione con TeamViewer arricchisce il tool di JIRA

Gli sviluppatori di software sono ora in grado di avviare videochiamate, chat, sessioni di controllo remoto e presentazioni all’interno di JIRA

TeamViewer ha annunciato l’integrazione del software di accesso remoto TeamViewer con il noto tool Issue & Project Tracking di JIRA. L’integrazione con TeamViewer potenzia JIRA con nuove funzionalità di collaborazione, offrendo agli sviluppatori la possibilità di connettersi da remoto l’uno con l’altro e vedere quali altri utenti sono online e raggiungibili dall’interno di JIRA. Gli utenti possono scegliere tra chat, videochiamate, sessioni di controllo remoto o presentazioni. La perfetta integrazione semplifica la risoluzione dei problemi e migliora la collaborazione.

Per usufruire dei servizi offerti da TeamViewer, gli utenti JIRA devono installare il nuovo plugin TeamViewer.

Il plugin TeamViewer offre agli utenti di JIRA potenti funzionalità di collaborazione, tra cui:

  • Chat, videochiamate, controllo remoto e presentazioni – Chattare, avviare una video chiamata o condividere lo schermo al fine di descrivere e presentare problematiche di JIRA. Ciò permette di chiarire rapidamente le questioni in sospeso con i colleghi e di evitare malintesi.
  • Discutere e risolvere le questioni attraverso la chat – I team possono fare riferimento alla discussione precedente per trovare informazioni o per risolvere problematiche e possono creare gruppi di chat permanenti per discussioni costanti.

Atlassian JIRA è uno dei principali software basati su web utilizzato principalmente per la tracciatura dei problemi e degli errori e per la gestione dei progetti. E’ l’applicazione per la gestione dei problemi maggiormente utilizzata dai team di sviluppo, in quanto permette loro di individuare e organizzare le problematiche, assegnare il lavoro e seguire facilmente le attività di un team. TeamViewer è la soluzione di controllo remoto leader del settore ed apprezzata da esperti IT, tecnici di supporto e società di servizi IT in tutto il mondo. L’integrazione di TeamViewer in altre applicazioni elimina il tempo perso per spostare manualmente i dati tra i sistemi e semplifica i processi.

Potrebbe interessarti