Home / Mercato / L’Italia punto di riferimento per la shop automation

L’Italia punto di riferimento per la shop automation

Nuove tecnologie per l’automazione del punto vendita e dei pagamenti negli esercizi commerciali

Parte la Roadmap 2015 di Coris Tech che guarda all’evoluzione del settore partendo da una forte base installata, con più di un quinto del milione di registratori installati nel paese

“Il settore è in fortissima evoluzione e gli ultimi mesi hanno visto ulteriormente accelerare il trend. Come già in passato, l’Italia può essere un paese trainante anche in campo internazionale e noi ci prepariamo con soluzioni innovative all’insegna dell’integrazione, della convergenza e dell’apertura verso le più moderne piattaforme tecnologiche, ma anche della semplicità d’utilizzo e di gestione”, ha dichiarato Marco Schianchi, presidente della società che è costituita da 33 soci di “pari caratura”, tutti impegnati nel settore della assistenza e distribuzione di misuratori fiscali e tecnologie per la gestione del negozio.

Per comunicare quest’evoluzione, che caratterizzerà in modo significativo il 2015, Coris Tech collaborerà con FMC, società di consulenza milanese di comunicazione specializzata nei settori high-tech e con competenze specifiche anche nel settore della shop automation, con pubblicazioni dedicate alla materia. FMC curerà i rapporti con la stampa e opinion leader e assisterà Coris Tech nelle politiche di comunicazione al mercato.
Coris Tech è l’esempio positivo di skill e competenze italiane che sanno cogliere le opportunità e le sfide che il sistema pone per sviluppare soluzioni innovative e con potenziale anche per i mercati internazionali. La roadmap già definita prevede soluzioni innovative, multipiattaforma, aperte anche all’uso di pc, tablet, smartphone, web, per la connessione locale, geografica, aperte ai futuri sistemi transazionali e all’evoluzione della normativa.

Potrebbe interessarti