Home / Software / Riverbed Technology ottimizza le performance nella Hybrid Enterprise

Riverbed Technology ottimizza le performance nella Hybrid Enterprise

Riverbed introduce la soluzione più completa di visibilità e controllo per migliorare le performance di ogni applicazione nella Hybrid Enterprise

Riverbed Technology nel corso dell’evento Riverbed FORCE 2014 ha presentato la prossima generazione di due prestigiose soluzioni – Riverbed SteelHead 9.0 e Riverbed SteelCentral AppResponse 9.5 – per fornire la soluzione più completa per la visibilità, il controllo e l’ottimizzazione, accelerando performance di applicazioni on-premise, cloud e SaaS.

La nuova soluzione garantisce l’ottimizzazione per ogni applicazione, visibilità senza precedenti dal data center alla cloud e controllo semplificato sulle reti ibride con capacità di path selection di rete che rendono più facile raggruppare le applicazioni attraverso policy “business-intent”. Queste innovazioni e solide integrazioni tra SteelHead e SteelCentral rafforzano la Riverbed Application Performance Platform, la piattaforma più completa che consente ai CIO di fornire, controllare e ottimizzare tutte le risorse IT nella Hybrid Enterprise.

“Le novità introdotte sono rivoluzionarie e Riverbed ora è pronta a gestire le applicazioni cloud e SaaS, come ha già fatto negli ultimi dieci anni con oltre 1.100 applicazioni sulla WAN,” spiega Jerry M. Kennelly, Chairman e CEO di Riverbed. “Con queste nuove soluzioni, Riverbed prosegue nel proprio impegno di consentire alle Hybrid Enterprise di trasformare le performance applicative in un vantaggio competitivo, massimizzando la produttività e affidandosi al reparto IT per creare nuovi modelli di agilità operativa.”

Le architetture ibride e le applicazioni SaaS apportano benefici significativi alle organizzazioni ma creano sfide per i CIO che necessitano una visibilità completa su tutte le reti e applicazioni, e devono garantire una user experience ottimale e costante, indipendentemente dal luogo in cui risiedano l’applicazione o le risorse di rete.

“In questo nuovo paradigma della connettività sempre e ovunque, le divisioni IT stanno affrontando difficoltà nel verificare e monitorare questo nuovo livello di servizio e nel rispettare in modo efficace gli SLA fondamentali,” commenta Brad Casemore, Research Director for Datacenter Networks di IDC. “Il livello di complessità continua a crescere, di conseguenza i reparti IT sono costretti a investire in soluzioni che gli consentano di raggiungere il medesimo grado di controllo e visibilità per tutte le connessioni, provenienti dal data center, da una filiale, da un dispositivo mobile o da un’applicazione SaaS.”

  • SteelHead 9.0 estende la propria leadership decennale nella WAN optimization, assicurando un miglioramento delle performance di oltre 100 volte, con nuovi livelli di visibilità, controllo e ottimizzazione per le Hybrid Enterprise.
  • Garantisce visibilità senza precedenti dal data center alla cloud – SteelHead 9.0 si integra con SteelCentral AppResponse 9.5 per fornire visibilità delle applicazioni on-premise, cloud e SaaS. Apportando una visibilità più approfondita della user experience, SteelCentral AppResponse 9.5 è l’unica soluzione che misura la user experience sia per applicazioni aziendali web e SaaS ottimizzate e non per SteelHead, per monitoraggio e troubleshooting più veloci ed efficaci.
  • Semplifica il controllo di applicazioni e rete – SteelHead 9.0 semplifica il raggruppamento delle applicazioni, a seconda della loro tipologia e priorità di business, per automatizzare l’attivazione di SLA per le differenti app. Inoltre, assicura controllo centralizzato application-driven delle reti ibride con policy basate su “business-intent” che rendono più semplici la configurazione e la gestione della path selection, della quality of service (QoS) e un trasporto sicuro. Con Path Selection, SteelHead 9.0 recupera tutti i percorsi di rete e, basandosi sulle necessità di business, stabilisce priorità, assicura e fornisce le applicazioni business critical sulle reti più veloci, mentre le applicazioni meno importanti vengono inviate su Internet. Ad esempio, il traffico voce di Microsoft Lync può essere fornito su MPLS, mentre il traffico video viene diretto su Internet. Con queste nuove capacità, le aziende possono fornire applicazioni con gli SLA appropriati per rispondere alle necessità di business, utilizzando un insieme di reti per bilanciare costi e velocità per applicazioni e dati dalle differenti priorità.
  • Ottimizza, automatizza e assicura la fornitura di ulteriori applicazioni SaaS – per ottimizzare le applicazioni al massimo potenziale, la soluzione deve essere in grado di riconoscerle. SteelHead 0.9 identifica oltre 1.100 applicazioni – on-premise, cloud e SaaS – che possono essere ottimizzate per la massima produttività. Riverbed sta ampliando rapidamente il numero e la tipologia di applicazioni riconosciute da SteelHead, con un’attenzione particolare a quelle SaaS.
  • Geo IQ per Microsoft Office 365 – L’ultima release di SteelHead 9.0 offre anche Geo IQ per Microsoft Office 365, che assicura che gli utenti siano sempre connessi alla mailbox nativa per ottenere performance ottimali, indipendentemente dal luogo in cui siano ubicati l’utente o la mailbox Office 365.

“Oggi le aziende affrontano la complessità legata a cloud multiple, reti, service provider, SLA, utenti dislocati ovunque, applicazioni distribuite, tutto ciò causa la mancanza di visibilità che possa assicurare una valida user experience,” spiega Paul O’Farrell, Senior Vice President e General Manager, SteelHead Products Group di Riverbed. “Con SteelHead 9.0 e SteelCentral AppResponse 9.5, Riverbed garantisce oggi visibilità e controllo delle applicazioni agli utenti, ovunque si trovino, permettendo ai CIO di godere dei benefici di business della Hybrid Enterprise”.

Potrebbe interessarti