Home / Persone&Nomine / IBM Italia nomina Stefano Rebattoni nuovo AD
IBM Italia nomina Stefano Rebattoni nuovo AD

IBM Italia nomina Stefano Rebattoni nuovo AD

IBM Italia annuncia la nomina di Stefano Rebattoni come nuovo Amministratore Delegato  

IBM ha annunciato che Stefano Rebattoni è stato nominato Amministratore Delegato di IBM Italia. Succede a Enrico Cereda che, dopo aver guidato la società negli ultimi cinque anni, assume ora il ruolo di Technology Leader IBM Europa, Medio Oriente e Africa, conservando la carica di Presidente per IBM Italia.

“Stefano Rebattoni è un leader dalle notevoli capacità. Nel suo nuovo incarico porta con sé una profonda conoscenza dei settori bancario e pubblico, nonché di tutto il mercato italiano. La sua passione per l’innovazione contribuirà al progresso digitale nel Paese. Durante i suoi 19 anni in IBM, Stefano ha saputo portare grande valore ai nostri clienti” commenta Marta Martinez Alonso, General Manager di IBM EMEA.

“Siamo a un punto cruciale nel plasmare il futuro del nostro sistema economico, sociale e sanitario.  L’attuale crisi globale sta accelerando la disruption e la necessità di una reinvenzione digitale” spiega Stefano Rebattoni. “È un privilegio assumere la guida di IBM Italia, succedendo a Enrico Cereda e continuando il lavoro di successo da lui svolto per le imprese italiane e lo sviluppo del Paese. Considero prioritaria la missione di aiutare i nostri clienti e partner a capitalizzare la loro trasformazione digitale, posizionandoli al meglio per la crescita attraverso l’utilizzo della nostra piattaforma cloud ibrida aperta assieme alle potenzialità dell’intelligenza artificiale”.

“Sostenere i nostri clienti nel loro percorso di sviluppo e successo è fondamentale per IBM. La pandemia ha evidenziato l’urgenza che il Paese ha di espandere le sue capacità digitali. Stefano renderà il team di IBM Italia ancora più determinato a guidare l’innovazione che il nostro Paese necessita” ha aggiunto Enrico Cereda.

Prima della sua nomina ad Amministratore Delegato di IBM Italia, Stefano Rebattoni è stato responsabile delle operazioni di vendita complessive delle aziende sul mercato italiano. In precedenza, è stato General Manager della divisione Global Technology Services di IBM Italia.

Rebattoni, 46 anni, si è laureato in Ingegneria gestionale presso il Politecnico di Milano e ha conseguito un master in economia aziendale (MBA) presso la Warwick Business School.

Potrebbe interessarti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*