Home / Persone&Nomine / Nutanix: Christian Alvarez a capo dell’organizzazione mondiale del canale
Nutanix: Christian Alvarez a capo dell’organizzazione mondiale del canale

Nutanix: Christian Alvarez a capo dell’organizzazione mondiale del canale

Alvarez supervisionerà la direzione strategica dell’ecosistema dei partner di canale di Nutanix

Nutanix ha annunciato la promozione di Christian Alvarez a Senior Vice President of Worldwide Channels con effetto immediato. In qualità di responsabile dei canali di vendita e dei partner, Alvarez supervisionerà la direzione strategica dell’ecosistema dei partner di canale di Nutanix, promovendo relazioni strategiche e sviluppando programmi di vendita e distribuzione globali per VAR, distributori, OEM, integratori di sistemi globali (GSI) e partner Telco/XSP.

“Nutanix ha messo in campo le giuste risorse, gli investimenti e le competenze a supporto del proprio pluripremiato portfolio di prodotti, permettendo ai partner di offrire nuovi servizi e di ampliare la quota di mercato e le opportunità di business”, ha dichiarato Alvarez. “Accolgo con entusiasmo la responsabilità dell’organizzazione mondiale dei partner di Nutanix e sono pronto a farla crescere ulteriormente, aiutando al contempo i nostri partner a migliorare la loro redditività grazie all’offerta di servizi professionali, gestiti e servizi cloud. Ci aspettano ancora grandi opportunità, poiché sappiamo adattarci con attenzione alle attuali dinamiche di mercato senza precedenti”.

Alvarez è un leader di canale esperto e competente, con una grande esperienza nello sviluppo di strategie globali di forte impatto a supporto del raggiungimento degli obiettivi di business. Con oltre vent’anni di esperienza, Alvarez è entrato in Nutanix nel settembre 2019 come Vice Presidente of Channel Sales per le Americhe, guidando il team della regione. A febbraio 2020 è stato nominato Head of WorldWide Partner Sales ad interim e, da allora, ha arricchito i programmi di vendita e go-to-market dei partner Nutanix  garantendo migliori risultati a clienti e partner. Quando la pandemia di COVID-19 ha colpito le aziende in tutto il mondo e la maggioranza del personale ha iniziato a lavorare da remoto, la soluzione Nutanix VDI è diventata di primaria importanza a livello globale. Alvarez ha supportato i partner nel processo di lancio di nuove soluzioni e offerte per aiutarli nell’implementazione di tecnologie per gli utenti finali nel modo più semplice e rapido possibile tra cui FastTrack for VDI e Xi Frame Test Drive. Ha inoltre favorito lo sviluppo del programma Nutanix Special Financial Assistance per offrire sostegno finanziario immediato ai partner, contribuendo ad alleviare i problemi di liquidità e rendere i finanziamenti più flessibili.

“Christian è un innovatore, uno stratega in grado di promuovere nuove offerte e la collaborazione in tutta l’organizzazione”, ha dichiarato Chris Kaddaras, Executive Vice President of Worldwide Sales di Nutanix. “Il canale sta attraversando una trasformazione digitale per il cloud e in questo senso Nutanix è uno dei pochi vendor di soluzioni multi-cloud con un ampio portafoglio d’offerta a supportare tale cambiamento. Christian è la persona giusta per portare avanti e consolidare la nostra missione e aiutare sia i nostri partner che i nostri clienti ad adattarsi e abilitare il lavoro virtuale”. Alvarez continuerà a guidare le vendite per la regione delle Americhe fino alla nomina di un nuovo responsabile.

Potrebbe interessarti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*