Home / Mercato / Zyxel Networks attiva i Tech Lab
Zyxel Networks attiva i Tech Lab

Zyxel Networks attiva i Tech Lab

L’ascolto attivo dei Partner disegna l’offerta formativa

Il lockdown imposto dal Governo, per tutelare la salute di tutti, ha cambiato profondamente l’approccio al mercato e le modalità di lavoro. Zyxel Networks affronta questo momento dando il miglior supporto possibile a Partner e collaboratori. Attraverso attività quali l’ascolto efficace della Voice of The Customer (comunemente detto “VOC”), aspetto fondamentale che le imprese virtuose devono considerare, Zyxel raccoglie indicazioni per migliorare la propria offerta commerciale, marketing e di formazione.

In particolare, Zyxel ascolta e monitora costantemente i feedback dei propri Partner. Ha condotto un field di interviste ad un campione di rivenditori IT, che hanno partecipato attivamente ai corsi di formazione, chiedendo quali potessero essere gli approfondimenti tecnici utili in questo periodo e in vista della ripartenza.

Le risposte pervenute sono state copiose, da generici input quali “Continuare a erogare i corsi di formazione” o “Mi sembra che questi webinar siano un buon supporto” ad altri, la maggior parte, dedicati a specifici aspetti del portfolio Soluzioni Professionali di Zyxel Networks.

La divisione Formazione Zyxel Networks, insieme a Pre-Sales e CSO ha elaborato tutte le richieste pervenute, individuando temi comuni alle diverse tecnologie.

Sì è così giunti al calendario “Tech Lab”, una serie di appuntamenti tecnici gratuiti online con i Technical Engineer di Zyxel.

Tech Lab è un laboratorio virtuale – spiega Valerio Rosano, Country Manager Zyxel Networks Italiache dà risposte alle esigenze specifiche dei Partner”.

Questi gli appuntamenti in agenda:

Tech Lab | Installazione e configurazione di VPN su gamma Security Zyxel

23 Aprile

Tech Lab | Come gestire una serie di AP con controller on-premise

4 Maggio

Tech Lab | Security: Configurazione UTM e Reportistica

11 Maggio

Tech Lab | Panoramica completa del sistema Nebula

18 Maggio

Tech Lab | VLAN Configuration: dal firewall ai device in rete

25 Maggio

Siamo testimoni di profondi cambiamenti di scenario, siamo in prima linea nell’ascolto dei Partner e nel supporto totale al Canale” – conclude Rosano.

Potrebbe interessarti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*