Home / Reti / Juniper Networks avvia la transizione a 400GbE con una roadmap completa
Juniper Networks avvia la transizione a 400GbE con una roadmap completa

Juniper Networks avvia la transizione a 400GbE con una roadmap completa

Juniper Networks ha annunciato che introdurrà le funzioni 400GbE in tutti i nuovi prodotti a partire dalla seconda metà del 2018


Juniper Networks, leader nelle reti sicure, scalabili e automatizzate, annuncia un esteso aggiornamento 400G alle linee di prodotti enterprise, data center e Wan con elevatissime densità di routing e switching. La nuova tecnologia permetterà ai service provider e ai clienti cloud ed enterprise di ricalibrare le economie di rete con la transizione a 400GbE riducendo il costo per bit pur soddisfacendo la crescente richiesta di ampiezza di banda derivante dalla diffusione del 5G della realtà virtuale e aumentata, del cloud e della produzione e distribuzione di video 4K.

L’annuncio riguarda le prossime innovazioni 400GbE per le serie PTX, QFX, e MX in un ampio ventaglio di impieghi dal backbone al peering, dal data center interconnect allo scale-out metro core, dai servizi telco-cloud agli hyperscale data center IP fabric, tutte situazioni che richiedono elevata ampiezza di banda, bassa latenza e sicurezza senza compromessi. Sfruttando il Penta Silicon recentemente annunciato Juniper prevede di introdurre nuove generazioni di chipsets ExpressPlus e Q5 per rendere possibile il supporto nativo 400GbE e Flex Ethernet con una più stretta integrazione MACsec per impedire intercettazioni illegali di dati. La nuova generazione di silicio Juniper mantiene tutte le funzionalità delle generazioni precedenti, aggiungendo funzioni estese di telemetria oltre al supporto SPRINGv6 e VXLAN EVPN.

Nel momento in cui service provider, operatori cloud e imprese devono affrontare le sfide poste dalla crescita esponenziale del traffico, Juniper continua a sfidare le attuali economie del networking in tutte le sue principali linee di prodotto per rispondere ai bisogni dei maggiori clienti. Con queste innovazioni Juniper offre ai suoi clienti una potenza senza precedenti garantendo allo stesso tempo la flessibilità e la programmabilità necessarie per adattarsi continuamente ai trend futuri.

Potrebbe interessarti