Home / Programmi di canale / Riparte il roadshow Wildix Cloud Program for Reseller
Riparte il roadshow Wildix Cloud Program for Reseller

Riparte il roadshow Wildix Cloud Program for Reseller

Il roadshow Wildix Cloud Program for Reseller partirà da Milano il 19 giugno, per poi proseguire in altre cinque città italiane. L’iniziativa è rivolta a tutti coloro che vogliono vendere attraverso il Cloud soluzioni di Unified Communication & Collaboration

Dopo il successo dello scorso anno, che ha permesso di siglare 82 nuove partnership, Wildix, multinazionale italiana specializzata in soluzioni di Unified Communications e prodotti VoIP, è pronta a ripartire con il roadshow Wildix Cloud Program for Reseller, iniziativa che toccherà l’Italia da nord a sud, rivolta a coloro che vogliono vendere attraverso il Cloud soluzioni di UC&C (Unified Communication & Collaboration).

Per gli aderenti al programma non sono previsti obblighi di durata e presenza (tutta la documentazione è disponibile online in video e testo), fee di ingresso o canoni di assistenza.

E non sono previsti costi neanche per le nuove release: Wildix si occupa di aggiornare continuamente il prodotto, e lo fa completamente a sue spese per offrire un sistema di comunicazione sempre stabile e all’avanguardia.

Il programma pone al centro della sua offerta tutte le funzionalità di Unified Communications & Collaboration disponibili su browser: una soluzione Full IP che include un unico softphone WebRTC browser-based per chiamate audio e video.

WebRTC è una tecnologia supportata che permette agli standard aperti dei browser di comunicare tra di loro e scambiare audio, video e perfino file usando una semplice API basata su Javascript.

 

Afferma Cristiano Bellumat, direttore commerciale di Wildix: “Per noi il Cloud è una tecnologia importante per creare opportunità di business. E l’atteggiamento che notiamo nei partner è di valutazione molto accurata e di adozione in funzione delle necessità dei clienti finali. Oggi questo è un tema che è di forte attenzione per Wildix, che dal punto di vista tecnologico si ritiene più che pronta, come attestano le centinaia di clienti già attivi”.

 

E sono molte le testimonianze di coloro che hanno già partecipato agli incontri e che si sono dimostrati non solo interessati, ma pienamente soddisfatti delle partnership stabilite.

 

“Wildix è un vero ecosistema che ti dà la possibilità di fornire al cliente non il semplice prodotto, ma l’intera soluzione usufruendo di un supporto sia nella vendita che nell’assistenza. E, non da ultimo, puoi fare alti margini di vendita proponendo un prodotto vincente che sarà il futuro di questo mercato”, dichiara Danilo Florindi, system integrator di MagikaService

“Noi conosciamo Wildix perché intanto siamo i primi a utilizzarlo e lo reputiamo sicuramente un buon prodotto. Da neofita del mondo delle UC ho avuto modo di testare internamente la soluzione prima di proporla ai nostri clienti. A oggi fatto di poter vendere anche le UC con contratti prepagati e magari pluriennali è sicuramente un’ottima proposta che ci permette di avere un fatturato certo”, dichiara Simone Pannozzo, socio e amministratore di CSS Services, system integrator della provincia di Milano.

 

Già da ora le offerte per i servizi Software as a Service (SaaS) stanno acquisendo un’ampia fetta del mercato delle telecomunicazioni (all’incirca il 20%), e il Wildix Cloud Program for Reseller si propone, per l’appunto, di offrire opportunità di business alle aziende di informatica per giocare un ruolo di protagoniste in questo settore.

“Il modello SaaS – conclude Bellumat – offre una soluzione software completa che puoi acquistare con pagamento in base al consumo da un provider di servizi Cloud. Il modello consente dunque alle imprese di essere rapidamente operative con un’App con costi iniziali minimi”.

 

Queste le date del WILDIX CLOUD PROGRAM 2018:

• MILANO – 19 giugno 2018
• BOLOGNA – 20 giugno 2018
• PADOVA – 21 giugno 2018
• NAPOLI – 26 giugno 2018
• ROMA – 27 giugno 2018
• CIVITANOVA MARCHE – 28 giungo 2018

Registrazioni qui: https://www.telefoniacloud.it/

Potrebbe interessarti