HP Services per Microsoft Dynamics aiuta il settore dell’automotive, degli enti pubblici e dei servizi finanziari a offrire una digital customer experience eccellente
HP ha annunciato una partnership con Microsoft per la fornitura di soluzioni rivolte ai settori dell’automotive, degli enti pubblici e dei servizi finanziari per supportare le organizzazioni a rilasciare rapidamente prodotti differenziati e generare nuovi profitti attraverso i canali mobile, web e social.
Le soluzioni HP Business Process as-a-Service (BPaaS) per Microsoft Dynamics forniscono alle organizzazioni sistemi settoriali personalizzati che permettono di offrire rapidamente a clienti e cittadini esperienze interattive digitali, mobile e social. Questa iniziativa si avvale di oltre 30 anni di partnership strategica, dove HP ha realizzato a una serie di piattaforme per l’implementazione delle funzionalità Microsoft tra le più grandi e complete, come dimostrano i numerosi riconoscimenti conferiti per l’eccellenza e la leadership nella delivery.
“Soddisfare le aspettative dei clienti e dei partner è la nostra priorità; e ora, nell’era digitale, le prospettive sono cambiate” ha dichiarato Mathew George, Chief Manager (Petro Chemicals), Indian Oil. “Lavorando con HP e il suo partner Microsoft abbiamo trasformato i nostri processi con l’obiettivo di migliorare le interazioni con i clienti e ridurre, nel contempo, i costi. E ora stiamo prolungando il deal con HP e Microsoft per sviluppare e offrire un’esperienza digital eccellente che ci consenta di acquisire e fidelizzare i clienti.”
Insieme, HP e Microsoft stanno creando un nutrito portfolio di business process che accelerano la risoluzione dei processi aziendali più problematici, e sono erogate sotto forma di soluzioni BPaaS. Le soluzioni comprendono “acceleratori” per:
- Case management- facilmente configurabile, la soluzione consente di supportare vari tipi di processi di gestione delle pratiche, dalle licenze ai permessi, dalle sovvenzioni agli interventi di polizia.
- Amministrazione dei social benefit- il set consente di erogare un’ampia varietà di prestazioni, dalla cura della prima infanzia all’istruzione, dai servizi per gli adulti e gli anziani alla gestione a distanza dell’assistenza alla persona, dai servizi per il supporto ai disabili alle valutazioni in area wellness.
- Servizi ai cittadini: portali e call center- il set offre accesso multicanale per la richiesta alle pubbliche amministrazioni di informazioni e servizi ai cittadini.
- Trasformazione dei servizi di banking- permette ai clienti di ammodernare e automatizzare i processi di business associati alla rete di filiali della banca e ai sistemi di prestito, mobilitando la forza vendite per abilitare un servizio più efficiente e una customer experience più efficace.
- Trasformazione dei processi di finanziamento- consente di modernizzare e automatizzare i processi aziendali associati ai prestiti erogati con i sistemi pregressi e di offrire una soluzione per le comunicazioni con i clienti e l’archiviazione dei dati.
- Gestione della customer experience post-vendita per l’automotive- abilita la vendita di servizi in chiave proattiva e migliora l’esperienza del cliente finale.
Oggi consumatori e cittadini si aspettano interazioni semplici, riservate e veloci con aziende ed enti pubblici. HP risponde a questa esigenza con soluzioni che consentono alle organizzazioni di modernizzare rapidamente le applicazioni pregresse, accelerare l’immissione sul mercato e migliorare la differenziazione competitiva.
“Nessuna tendenza ha avuto ricadute così vaste o immediate sulle aziende e gli enti pubblici come la rivoluzione digitale” ha affermato Anthone Withers, Director & General Manager, Microsoft Business Applications, Enterprise Services. “Le nostre soluzioni BPaaS facilitano e accelerano la transizione al digitale, permettendo ai clienti di modernizzare le applicazioni esistenti e semplificare i processi per assicurare ai clienti un’esperienza più efficace.”
Le soluzioni BPaaS sono ottimizzate per girare sulla piattaforma HP Helion Managed Virtual Private Cloud, che accelera ulteriormente i tempi di distribuzione e di realizzazione dei profitti. Facendo leva sulla piattaforma Microsoft Dynamics, HP è in grado di offrire ai clienti modelli di tariffazione basati sul consumo o a costo fisso per singolo prodotto o servizio, a seconda delle specifiche esigenze di business.
“La combinazione tra le soluzioni leader di mercato Microsoft Dynamics e l’expertise e l’esperienza di HP consentiranno di sviluppare nuove proprietà intellettuali specificamente mirate ai diversi settori, in grado di produrre notevole valore e grandi opportunità per le organizzazioni che vogliono velocizzare il rilascio di prodotti e servizi sul mercato” ha spiegato Hayden Stafford, Vice President, Enterprise Sales, Microsoft Business Solutions. “Nel settore automotive, per esempio, ciò consentirà di offrire agli OEM locali e globali un metodo per accelerare la transizione e fornire ai clienti una customer experience digital eccellente”.