Home / Hardware / Da Sphere 3D la nuova appliance per un backup sicuro

Da Sphere 3D la nuova appliance per un backup sicuro

Sphere 3D annuncia la disponibilità della nuova appliance di backup RDX QuikStor

Si tratta della prima unità RDX portatile alimentata tramite USB3+che in futuro, grazie alla straordinaria tecnologia software RDX+ di Sphere 3D, potrà utilizzare supporti capaci di ospitare anche più degli attuali 2TB di dati.

Disponibile esclusivamente tramite i rivenditori autorizzati e gli OEM, la nuova RDX QuikStor è un’appliance di backup ultra-resistente che offre storage rimovibile sicuro, affidabile e conveniente per il backup, l’archiviazione, lo scambio di dati e il disaster recovery. Progettata come soluzione di livello enterprise, l’unità è stata idealmente pensata per gruppi di lavoro aziendali distribuiti e per le piccole e medie aziende (PMI). La tecnologia USB3+ elimina sui dispositivi RDX la necessità di cavi di alimentazione. Il modello RDX QuikStor è quindi perfetto per tutti quegli ambienti dove la portabilità dei dati e la sicurezza dei dati crittografati sono fondamentali.

Oltre a essere portatile, grazie alla tecnologia USB3+, l’unità RDX QuikStor permette di raggiungere prestazioni di livello enterprise con velocità di trasferimento dati fino a 936GB all’ora e capienze fino a 2TB per cartuccia. In futuro, sfruttando la tecnologia RDX+ di Sphere 3D, i supporti potranno offrire anche capienze superiori. La nuova RDX QuikStor garantisce a clienti e partner di Sphere 3D la compatibilità totale, consentendo di aggiornare i supporti a capienze superiori senza ricorrere a compromessi.

“A livello mondiale abbiamo registrato una rapida adozione da parte dei nostri clienti delle appliance RDX QuikStor, accompagnata da una notevole crescita della capienza,” ha dichiarato NileshPatel, VP of Product Management and Product Marketing di Sphere 3D Corporation. “La nuova unità RDX QuikStor con tecnologia USB3+ aumenta in modo significativo la mobilità e la protezione dei dati, offrendo alle organizzazioni maggiore flessibilità su come, quando e dove i loro impiegati possono raccogliere, condividere e proteggere le informazioni”.

L’appliance RDX QuikStor lavora a stretto contatto con il software per il backup e la deduplica AccuGuard, con i NAS SnapServer e con le librerie a nastro NEO, automatizzando così molte delle operazioni manuali normalmente necessarie per il backup dei dati. Grazie a un’integrazione ottimizzata con Guardian OS, l’utilizzo combinato dei NAS SnapServer e delle unità RDX QuikStor offre velocità di trasferimento dati ancora più elevate. Per gli amministratori che devono mettere in produzione diverse appliance QuikStor è disponibile il kit RDX QuadPAK 1.5U, che permette di semplificare ulteriormente l’installazione e la rotazione dei supporti consolidando in modo semplice ed efficiente fino a quattro dispositivi QuikStor in cabinet standard da 19 pollici.

Potrebbe interessarti