Home / Mercato / Un’azienda italiana nel Competitive Landscape Threat Intelligence Services

Un’azienda italiana nel Competitive Landscape Threat Intelligence Services

Gartner per il 2015 inserisce Certego nel Competitive Landscape Threat Intelligence Services

Certego, la società del gruppo VEM sistemi specializzata nell’erogazione di servizi di sicurezza IT gestita e di contrasto al Cybercrime, è l’unica azienda Italiana ad esser stata citata nel rapporto Gartner “Competitive Landscape: Threat Intelligence Services, Worldwide, 2015” come Regional Player di servizi di threat intelligence per Industria e PA.

Nel rapporto si evidenzia come la consapevolezza delle minacce informatiche sia destinata a crescere in tutto il mondo nei prossimi anni, così come la richiesta di servizi per contrastarle. Secondo Gartner “entro il 2019, il 60% del business digitale si affiderà ai servizi di threat intellingence come requisito funzionale per garantire la resilienza operativa.”

“Oggi, la maggior parte delle organizzazioni affronta il problema della sicurezza in modo passivo, limitandosi ad implementare apparati e tecnologie di sicurezza senza predisporre un vero sistema di controlli. Si tratta di un approccio che non è più sufficiente a contrastare le nuove minacce” dichiara Bernardino Grignaffini, amministratore delegato di Certego. ”Le modalità con cui vengono svolti gli attacchi cambiano continuamente, sfruttando sia le vulnerabilità di tipo tecnologico, sia la capacità di ingannare le persone con metodi sempre più sofisticati. E il quadro è reso ancora più complicato dalla complessità degli ambienti IT e dal fatto che il Mobile ha reso ancora più labili e porosi i confini delle reti. Occorre quindi impostare una nuova strategia di protezione che comprenda tutte le fasi della sicurezza: anticipazione del rischio, prevenzione, rilevamento e risposta agli incidenti.

“Siamo convinti che il fatto che Gartner abbia inserito Certego come unica azienda italiana nel report “Competitive Landscape: Threat Intelligence Services, Worldwide, 2015” sia una conferma del nostro modello di protezione basato sulla capacità di identificare le nuove minacce e ridurre l’impatto degli attacchi,” prosegue Grignaffini, “e del fatto che siamo pronti per supportare i clienti nella gestione delle loro esigenze di sicurezza nel modo oggi più efficace.”

Potrebbe interessarti