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La customer experience di TWINSET migliora grazie ai POS di Oracle Retail


TWINSET, grazie alla moderna tecnologia POS di Oracle Retail, aprirà nuove boutique con requisiti internazionali e riuscirà a interagire meglio con i clienti

La customer experience di TWINSET migliora grazie ai POS di Oracle Retail

TWINSET, grazie alla moderna tecnologia POS di Oracle Retail, aprirà nuove boutique e riuscirà a interagire meglio con i clienti

 

TWINSET cura un assortimento unico di prêt-à-porter femminile, scarpe e accessori in vendita online e nelle più rinomate città italiane, europee e russe. Nel suo percorso di continua crescita, l’azienda è sempre stata consapevole di quanto sia essenziale mantenere l’equilibrio tra la fornitura di abbigliamento di alta qualità e un eccellente servizio al cliente.

Oggi, con la moderna tecnologia point of service (POS) di Oracle Retail, TWINSET ha strumenti che le permetto di aprire altre boutique e corner che rispondano a requisiti internazionali, nei quali collaboratori preparati e pronti ad aiutare possano soddisfare anche la clientela più sofisticata.

“Vogliamo che in negozio ci sia armonia tra i nostri clienti, il brand, i nostri collaboratori. Avendo a disposizione una tecnologia moderna ed intuitiva, il personale di vendita può concentrarsi sul cliente e assicurare un’esperienza omnichannel impeccabile,” spiega Federico Tamburini, IT & Logistic Director di TWINSET. “Oracle ci permette anche di procedere velocemente all’implementazione della soluzione in nuove boutique, grazie alle caratteristiche internazionali e alle funzionalità di localizzazione disponibili.”

Secondo il recente studio The Topography of Retail condotto da Oracle, il 73% dei circa 6,400 consumatori europei intervistati ha indicato che uno degli aspetti più importanti per la shopping experience è la presenza nel punto vendita di personale competente.

Oracle Retail Xstore Point-of-Service consentirà ai dipendenti di TWINSET di offrire ai clienti l’esperienza di eccellenza a cui il brand aspira, grazie a strumenti che permettono di avere visibilità degli stock, sfruttare informazioni di customer intelligence, gestire in modo trasparente le transazioni. Ad esempio, da un tablet un commesso può accedere facilmente alle transazioni recenti del cliente e farsi un’idea del suo stile, per dare suggerimenti su nuovi prodotti o ordinare facilmente un articolo esaurito dal sito web e farlo recapitare senza problemi direttamente al cliente.

“L’esperienza in-store va ben oltre le semplici transazioni. I retailer, in particolare i fashion retailer, devono stupire i loro clienti facendo leva sui loro punti di interesse. Modernizzando la tecnologia Point Of Sale in negozio, marchi come TWINSET mettono nelle mani degli addetti alle vendite la consumer intelligence, permettendo loro di personalizzare le interazioni e consolidare la fiducia nel brand” ha dichiarato Mike Webster, Senior Vice President e General Manager di Oracle Retail.


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