Home / Mercato / Dell Technologies Partner Leaders: insieme per superare la crisi
Il nuovo Hewlett Packard Enterprise Partner Program alimenta la crescita dell'as-a-service per l'ecosistema globale dei partner

Dell Technologies Partner Leaders: insieme per superare la crisi

Un incontro virtuale con i responsabili del canale per illustrare la strategia e le priorità dell’azienda per il 2021

Lo scenario creato dalla pandemia ha sconvolto le economie di tanti paesi, praticamente tutti i principali a livello globale, e così il lavoro di quei soggetti che lavorano fianco a fianco alle grandi aziende dell’IT. Questo è il motivo per il quale Dell Technologies ha tenuto, in maniera esclusivamente virtuale, il suo appuntamento Partner Leaders, sia per fare il punto delle attività del canale che per mostrare la vicinanza ad un settore che, per l’impossibilità di muoversi durante i lockdown generalizzati, ha dovuto cambiare approccio in vari modi. Sono tre donne, un elemento finalmente caratterizzante di un mondo IT spesso troppo maschile, a disegnare il quadro dei partner di Dell Technologies.

«Quello che facciamo come gruppo» sottolinea Denise Millard, SVP, Global Alliances «è aiutare a costruire soluzioni che soddisfino le esigenze eterogenee dei nostri clienti. Che si tratti della nuova generazione di edge o di un servizio 5G, il panorama tecnologico sta evolvendo rapidamente e compito dei nostri partner è di vendere “trasformazione” non solo hardware o software». Nell’accezione di Dell Technologies, nel giro di pochi mesi abbiamo assistito ad un ritmo di trasformazione digitale che, in altri tempi, sarebbe avvenuto almeno in tre anni. Questo ci pone in una situazione particolarmente attenta a come il digitale può rappresentare un problema, nel senso di barriera all’accesso di piattaforme tradizionalmente fruite in modo diverso. Penso a chi non ha un computer per seguire lezioni a scuola o una connessione idonea ad accedere al cloud aziendale» continua Millard. Insomma, vada per l’evoluzione dei sistemi ma facendola procedere insieme all’aggiornamento che permette realmente alle persone di sfruttare le innovazioni oggi presenti.

«Il nuovo programma partner che annunciamo è una sorta di dichiarazione al mondo che i nostri partner saranno insieme a noi sempre e che non ci fermeremo davanti a nulla perché si tratta dei valori fondamentali come Dell Technologies portiamo avanti» prosegue Rola Dagher, Global Channel Chief di Dell Technologies. «Siamo estendendo le opportunità di integrazione con VMware e di altre soluzioni che rendano più semplice trasferire il clou del lavoro sul cloud».

Come ha infine ricordato Cheryl Cook, SVP, Global Partner Marketing di Dell Technologies, oggi i partner hanno l’opportunità di curare un programma molto rilevante per ottenere le giuste risorse e soddisfare il cliente al meglio. «Resilienza è un parola che usiamo così spesso di recente ma i partner, anche senza conoscerla, la impersonano da tempo. Il motivo? Dalla proposizione alla vendita, fino all’assistenza, non vediamo nessuno più resiliente di loro e convinto di poter raggiungere gli obiettivi prefissati anche in tempi duri come quelli che viviamo».

Governare il cambiamento

«I nostri partner, operando e navigando in un ambiente complesso, sanno quanto sia importante fare rete, creare un ecosistema. Un recente studio IDC ci dice che nei prossimi due anni servirà puntare su agilità, cloud e intelligenza artificiale, per far si che lo sforzo odierno dia davvero una concretezza di business. E se ci riconosciamo in quanto dicono gli analisti, allora vuol dire che siamo sulla strada giusta» spiega Cook. «Penso che il tempismo non sia mai stato migliore per i nostri partner, l’opportunità non è mai stata così grande ed è il momento giusto per imparare a sviluppare un concetto di ambiente ibrido che semplifichi lo sviluppo di applicazioni moderne e versatili».

Potrebbe interessarti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*