Home / Hardware / Canon presenta varioPRINT serie iX

Canon presenta varioPRINT serie iX

Canon ha presentato una nuova soluzione per gli stampatori commerciali, varioPRINT serie iX, un sistema di stampa a foglio a getto d’inchiostro dotata di tecnologia iQuariusiX

Canon presenta una nuova soluzione per gli stampatori commerciali: varioPRINT serie iX, un sistema di stampa a foglio a getto d’inchiostro dotata di tecnologia iQuariusiX. Per i clienti con volumi di produzione da 1 a 10 milioni di immagini A4 al mese, la nuova soluzione di stampa combina la qualità d’immagine e la gamma di supporti dei sistemi offset o toner liquido, con la produttività e i costi di gestione della tecnologia a getto d’inchiostro.

In grado di stampare più di 9.000 immagini SRA3 all’ora (o 320 immagini A4 al minuto) su un’ampia gamma di supporti, compresa la carta patinata offset da 90 a 350 gsm, varioPRINT iX-series permette di incrementare i volumi di stampa di qualsiasi applicazione commerciale, dal collateral marketing al direct mail fino a cataloghi, riviste e libri.

Con un uptime medio superiore al 90% e senza necessità di calibrazione e manutenzione giornaliere, varioPRINT iX-series consente, rispetto ad altre tecnologie di stampa di produzione a fogli singoli, un notevole incremento di produttività e miglioramenti in termini di costi complessivi di utilizzo.

Questo rivoluzionario sistema di stampa si basa sulla pluripremiata piattaforma varioPRINT i-series presentata nel 2015. Con oltre 250 installazioni in tutto il mondo, varioPRINT i-series ha permesso a Canon di affermarsi quale leader nella stampa a foglio a getto d’inchiostro per applicazioni transazionali, libri e direct mail di alta qualità.

L’avanzata tecnologia iQuariusiX integrata nella nuova iX-series combina tre innovazioni chiave:

 

  • Un innovativo sistema di asciugatura che combina aria e calore con umidificazione per proteggere la carta. Ciò garantisce stampe resistenti su un’ampia gamma di supporti, pronte per la finitura immediata.
  • Nuovi inchiostri brevettati a base di acqua e polimeri, abbinati alla funzione ColorGrip per colori eccezionali, vibranti e vividi su un’ampia varietà di supporti, compresi supporti patinati fino a 350 gsm.
  • Tecnologie di controllo qualità iQuarius per una qualità d’immagine di alto livello, grazie a un’elaborazione delle immagini a 1200 dpi e teste di stampa Kyocera co-sviluppate a 1200 dpi per la stampa di linee e testi nitidi, sfumature uniformi e tonalità della pelle perfette. La tecnologia avanzata di controllo dell’uniformità degli ugelli, utilizza uno scanner in linea per controllare e allineare automaticamente i singoli ugelli durante il funzionamento ed eliminare eventuali striature. Il controllo dell’attività delle teste offre la capacità di rilevamento e autocompensazione degli ugelli durante il lavoro e quindi riduce tempi di fermo e gli sprechi e garantisce un’elevata qualità d’immagine.

 

La gestione dei supporti di stampa è migliorata grazie al rilevamento automatico, all’eliminazione dei fogli difettosi prima della stampa e alla precisione del trasporto carta: ciò ottimizza ulteriormente la qualità e la produttività. Insieme, queste innovazioni offrono l’equilibrio perfetto tra qualità d’immagine, versatilità dei supporti e delle applicazioni, produttività affidabile ed efficienza dei costi, il tutto in un’unica stampante a getto d’inchiostro.

Questa nuova soluzione inoltre velocizza il ritorno dell’investimento gestendo a costi ridotti le basse tirature, passando rapidamente da un lavoro all’altro e producendo documenti finiti su supporti misti, in totale sicurezza e nel rispetto delle scadenze concordate con i clienti.

 

Peter Wolff, Vice President, Production Printing Products (PPP), EMEA Commercial Printing di Canon Europe ha commentato: “Il vero vantaggio del getto d’inchiostro è la straordinaria produttività che permette di soddisfare le più stringenti scadenze e volumi elevati di lavoro a breve termine che richiedono un cambio rapido. Grazie a varioPRINT iX-series, non si deve più scendere a compromessi tra qualità e gamma di supporti, né tra produttività ed efficienza dei costi. Gli stampatori commerciali possono gestire praticamente qualsiasi ordine, con la certezza che la qualità di stampa sarà sempre impeccabile, le opzioni di carte stampabili vaste e i tempi di consegna rapidi, senza alcuna difficoltà. I clienti che desiderano offrire un ampio portfolio di applicazioni di elevata qualità dispongono ora di una soluzione di stampa a foglio con sistema a getto d’inchiostro che fornisce la potenza digitale necessaria per aumentare i loro volumi, gestire lavori più piccoli e diversificati in modo flessibile e redditizio, il tutto rimanendo competitivi.”

 

Alimentato da un flusso di lavoro basato su supporti ad alte prestazioni, il server di stampa PRISMAsync ottimizza la produttività impostando automaticamente i parametri di stampa appropriati per i supporti selezionati e consente una pianificazione anticipata fino a otto ore di produzione. In combinazione con il software PRISMA, una soluzione completamente automatizzata e altamente intuitiva, può essere integrata in qualsiasi flusso di lavoro pre-esistente, coprendo ogni fase della produzione, dalla creazione e gestione dei file fino al monitoraggio della finitura e alla fase di consegna.

La nuova soluzione di stampa a getto d’inchiostro verioPRINT iX sarà disponibile per l’installazione a partire dall’estate 20

Potrebbe interessarti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*