Home / Persone&Nomine / Acronis annuncia l’ingresso di Kirill Tatarinov nel Consiglio di amministrazione

Acronis annuncia l’ingresso di Kirill Tatarinov nel Consiglio di amministrazione


Kirill Tatarinov contribuirà a promuovere l’adozione delle soluzioni di protezione informatica di Acronis nel settore enterprise

Acronis annuncia l'ingresso di Kirill Tatarinov nel Consiglio di amministrazione

Kirill Tatarinov contribuirà a promuovere l’adozione delle soluzioni di protezione informatica di Acronis nel settore enterprise

Acronis, leader globale della protezione informatica e dello storage nel cloud ibrido, ha annunciato l’ingresso nel Consiglio di amministrazione di Kirill Tatarinov, businessman del settore tecnologico con oltre 30 anni di dirigenza nell’industria del software di fascia enterprise.

Tatarinov vanta una cospicua esperienza nell’attuazione di efficaci strategie di sviluppo del prodotto e ha una profonda conoscenza dell’IT per le aziende, competenze che potranno accelerare l’espansione di Acronis nei settori aziendali e della pubblica amministrazione.

“È un onore accogliere nel Consiglio direttivo un leader di tale prestigio. La grande esperienza maturata da Kirill nell’identificare le opportunità e nel promuovere la redditività aiuterà Acronis a raggiungere i propri obiettivi strategici. Acronis rende disponibili i cinque vettori della sicurezza informatica – salvaguardia, accessibilità, privacy, autenticità e sicurezza (SAPAS) – oggi richiesti in tutto il mondo da aziende di ogni dimensione. L’esperienza di Kirill ci aiuterà ad accelerare l’espansione sul mercato”, ha dichiarato Serguei “SB” Beloussov, fondatore ed Executive Officer di Acronis.

Di recente, Tatarinov ha ricoperto il ruolo di Presidente e CEO di Citrix Systems. Sotto la sua leadership, Citrix ha rinnovato visione e strategia, ottenendo un netto progresso della cultura aziendale incentrato sul progresso e sulla trasformazione nel cloud. Nel corso del suo mandato, l’azienda ha messo a segno sei trimestri consecutivi di progressi operativi che hanno superato le aspettative di Wall Street, generato un rendimento azionario superiore al 50%, dato nuova vita ai principali prodotti dell’azienda e incentivato nuove acquisizioni e iniziative cloud.

Tatarinov ha trascorso 13 anni in Microsoft Corporation, ricoprendo diversi incarichi esecutivi. È stato Presidente della divisione Microsoft Business Solutions (MBS) con responsabilità integrale per Microsoft Dynamics. In precedenza ha occupato il ruolo di Vice presidente della divisione Management and Solutions, supervisionando la gestione delle tecnologie e dei prodotti Microsoft Windows, incluso Microsoft System Center e le soluzioni Windows Server.

“Acronis è un’azienda straordinaria che propone tecnologie innovative. Sono entusiasta di farne parte. La visione aziendale e la roadmap dei prodotti occupano una posizione d’eccellenza sul mercato e aiuteranno le aziende di ogni dimensione a proteggere le proprie risorse digitali”, ha dichiarato Tatarinov.


Potrebbe interessarti