Home / Software / Talend annuncia che il caricamento dei dati sarà ancora più rapido e veloce
Talend annuncia che il caricamento dei dati sarà ancora più rapido e veloce
Il caricamento dei dati diventa più veloce grazie a Talend. Infatti Stitch Data Loader supporta ora Microsoft Azure SQL Data Warehouse

Talend annuncia che il caricamento dei dati sarà ancora più rapido e veloce

Il caricamento dei dati sarà oggi più semplice e veloce grazie a Talend. Tutto questo è possibile perché Stitch Data Loader supporta ora Microsoft Azure SQL Data Warehouse


Talend, leader globale nelle soluzioni cloud di integrazione dati, annuncia che Stitch Data Loader supporta ora Microsoft Azure SQL Data Warehouse, per offrire agli utenti uno dei modi più semplici per caricare i dati in un data warehouse cloud veloce, flessibile e sicuro. Disponibile ora, questa integrazione dedicata consente un rapido inserimento dei dati provenienti dalle fonti più diffuse.

Stitch Data Loader è in grado di migrare i dati da oltre 90 fonti in pochi minuti in Microsoft Azure SQL Data Warehouse. Il nuovo connettore sfrutta Azure Blob Storage e PolyBase per trasferire i dati in Azure Cloud e caricarli rapidamente in Azure SQL Data Warehouse. La trasformazione del dato dalla sorgente alla destinazione, le modifiche allo schema, la sicurezza e il caricamento massivo sono tutti gestiti senza soluzione di continuità da Stitch Data Loader. Un’utilità di pianificazione flessibile consente agli utenti di mantenere costantemente aggiornati i propri dati in cloud con funzionalità di replica integrate.

Grazie a Stitch Data Loader, con pochi semplici clic le aziende possono facilmente inserire i dati e scalare grazie a un processo di acquisizione semplice, facile da provare ed acquistare, senza la necessità di rivolgersi a un contatto commerciale o firmare un contratto a lungo termine. Con la versione gratuita di Stitch Data Loader, i clienti possono caricare 5 milioni di righe al mese in Azure SQL Data Warehouse dalle più diffuse fonti di dati. Stitch Data Loader si collega ad applicazioni SaaS, database e fonti di dati in cloud come Google AdWords, Facebook Ads, MySQL, Salesforce, Stripe e altre ancora. Consente inoltre l’acquisizione dei dati per l’analisi, la business intelligence, il machine learning e data science con una scalabilità automatica man mano che il volume dei dati cresce senza necessità di configurazione, distribuzione o manutenzione.

 

“Si tratta della più grande evoluzione del nostro prodotto da quando ci siamo uniti a Talend, a dimostrazione del nostro impegno per Microsoft Azure”, ha dichiarato Jake Stein, SVP Stitch di Talend. “Grazie alle funzionalità di inserimento dei dati in modalità self-service in cloud di Stitch Data Loader, consentiamo alle aziende di qualsiasi dimensione di beneficiare di un’acquisizione dei dati senza soluzione di continuità, sfruttando al contempo l’analisi dei dati e la reportistica in Azure SQL Data Warehouse per ottimizzare i risultati aziendali”.

Azure SQL Data Warehouse è una piattaforma di analisi cloud che separa l’elaborazione e l’archiviazione per offrire una flessibilità unica nell’implementazione di una soluzione adatta alle specifiche esigenze di business di ciascun cliente. Inoltre, gli utenti posso interrompere e riavviare l’esecuzione dei job, mantenendo persistente l’archiviazione dei dati. Di conseguenza, la soluzione consente ai clienti di sostenere solo i costi relativi al tempo di calcolo e alle risorse utilizzate.

Stitch Data Loader è un componente di Talend Data Fabric, una suite di applicazioni cloud progettata per aiutare i clienti a raccogliere, governare, trasformare e condividere dati e informazioni dettagliate. I clienti di Talend possono utilizzare Stitch Data Loader per iniziare a raccogliere dati con la certezza di avere Talend al proprio fianco per risolvere tutte le loro esigenze di integrazione dei dati. Oltre a Azure SQL Data Warehouse, Talend Cloud fornisce connettori nativi Azure per Azure Table Storage, Azure Blob Storage, Azure Queue Storage, Azure Data Lake Store e Azure Cosmos DB.

Potrebbe interessarti