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L'esperienza di viaggio migliora grazie alla certificazione IATA ONE Order
La certificazione IATA ONE Order promette di aiutare l'evoluzione del settore viaggi. SAP SE è il primo vendor IT ad aver ottenuto questo tipo di certificazione

L’esperienza di viaggio migliora grazie alla certificazione IATA ONE Order


La certificazione IATA ONE Order promette di aiutare l’evoluzione del settore viaggi. SAP SE è il primo vendor IT ad aver ottenuto questo tipo di certificazione

SAP SE è il primo vendor IT ad aver ottenuto la certificazione IATA ONE Order per la gestione degli ordini con SAP Commerce Cloud, dando vita a una soluzione che aiuta il settore dei viaggi a evolvere.

La soluzione di e-commerce di SAP, ora conforme allo standard di settore, fornisce la tecnologia che aiuta i propri clienti ad avere una visione consistente e un controllo unico di un ordine cliente, inclusi tutti i prodotti e i servizi acquistati, il relativo stato di consegna, eventuali modifiche o variazioni e le informazioni di pagamento – una funzionalità importante per offrire al cliente un’esperienza simile a quella del mondo retail.

“Il trasporto aereo si basa su processi e protocolli che hanno più di 50 anni”, ha affermato Matthias Goehler, head of Customer Experience Industry Solutions, SAP. “Il programma di trasformazione digitale di IATA segnerà un cambiamento importante e ormai necessario perché si passerà da sistemi operativi incentrati sui ticket a sistemi operativi focalizzati sul cliente. Il modello ONE Order fungerà da catalizzatore. La convergenza di questi nuovi standard con i sistemi aperti e le funzionalità retail della soluzione e-commerce di SAP consente alle compagnie aeree di sfruttare le opportunità del digitale, offrendo maggiori benefici ai passeggeri e un migliore servizio lungo tutta l’esperienza del viaggio”.

IATA offre l’unico programma ufficiale di certificazione del settore a supporto dello standard ONE Order, che si pone l’obiettivo di rendere più moderno il processo di gestione degli ordini nel settore del trasporto aereo. Il sistema sostituisce le molteplici e rigide metodologie di prenotazione, emissione dei biglietti, consegna e contabilità registrando tutto in un unico ordine. Questa iniziativa intende raggruppare tutti i dati ottenuti e necessari per l’evasione degli ordini nel ciclo del trasporto aereo, ad esempio dati dei clienti, articoli dell’ordine, informazioni di pagamento e fatturazione, insight sulla situazione e l’aggiornamento dei dati. Unendo queste informazioni in un solo documento, le compagnie aeree hanno a disposizione un unico ordine specifico per ogni cliente per fornire una migliore esperienza.

 

“ONE Order rappresenta una significativa semplificazione dei processi di back-office delle compagnie aeree”, ha dichiarato Yanik Hoyles, Director, Industry Distribution Programs (NDC e ONE Order), IATA. “Unendo il back-office con l’esperienza di front-office del cliente, le compagnie aeree saranno più efficienti e offriranno ai clienti un servizio superiore. Le aziende con certificazione ONE Order, come SAP, sono fondamentali per rendere reale la mission di IATA: aiutare le compagnie aeree a ridurre la complessità e diventare retailer più efficienti”.


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