Home / Mercato / Netwrix acquisisce Concept Searching
Netwrix acquisisce Concept Searching

Netwrix acquisisce Concept Searching


Netwrix acquisisce Concept Searching ampliando le proposte per la sicurezza dei dati.
Questa acquisizione aiuterà i clienti Netwrix ad adottare un approccio di sicurezza incentrato sui dati e a concentrarsi sulla protezione delle proprie risorse più preziose


Netwrix Corporation, fornitore di una piattaforma di visibilità per la sicurezza dei dati e la mitigazione del rischio in ambienti ibridi, ha annunciato l’acquisizione di Concept Searching, leader mondiale nella creazione di metadati semantici, classificazione automatica dei dati e gestione tassonometrica.

Dopo un anno di partnership tecnologica di successo, Netwrix ha acquisito Concept Searching per migliorare l’approccio contestuale dei clienti nei confronti dei dati sensibili strutturati e non strutturati, sia in locale che nel cloud. Grazie a questo investimento, Netwrix si colloca stabilmente sul mercato dell’audit e della protezione incentrata sui dati, offrendo un’alternativa reale alle aziende in cerca di soluzioni: con una riduzione del TCO, un time-to-value più breve e tassi di falsi positivi significativamente più bassi.

Insieme, Netwrix e Concept Searching offrono una soluzione integrata che aiuterà le aziende a rilevare e mitigare le minacce alla sicurezza dei dati repentinamente per evitare danni reali e ridurre i costi di conformità. Concept Searching continuerà a supportare i propri clienti e le soluzioni esistenti.

Gartner consiglia alle organizzazioni degli utenti finali di “identificare i controlli di sicurezza dei dati richiesti, per mitigare i rischi e le minacce a ciascun tipo di dati sensibili, di coordinarsi con il team di gestione di ciascun dipartimento e i proprietari dei dati, per applicare i controlli in modo coerente su tutti i dati e le applicazioni.”

 

Netwrix Auditor Data Discovery & Classification è stato sviluppato considerando i requisiti del nuovo regolamento GDPR e con l’acquisizione di Concept Searching la nostra piattaforma Netwrix Auditor sarà ancora più completa e permetterà alle aziende di ottimizzare il lavoro con i dati strutturati e non, di aumentare la sicurezza e di adeguarsi velocemente alle normative vigenti.

Maurizio Taglioretti, Country manager Netwrix per sud Europa.

 

 

L’acquisizione di Concept Searching è un naturale passo avanti per la nostra organizzazione, che ci consente di offrire ai nostri clienti la possibilità di scoprire i dati sensibili nel loro ambiente, capire chi ha i permessi di accesso e chi effettivamente vi accede.

Steve Dickson, CEO di Netwrix

 

Siamo entusiasti di entrare a far parte del team Netwrix e di apportare la nostra esperienza e tecnologia per aiutare a soddisfare le sempre più cruciali esigenze di sicurezza informatica delle organizzazioni di tutto il mondo. Il nostro flessibile framework di metadati continuerà a risolvere una vasta gamma di problemi nella gestione di contenuti non strutturati, sia per i clienti nuovi che per quelli esistenti. La capacità di integrare questa tecnologia esclusiva con l’offerta principale di Netwrix ci consentirà di offrire ai nostri clienti e partner una soluzione senza uguali, estendendo la nostra leadership nel mercato della protezione e dell’audit incentrati sui dati.

Martin Garland, Presidente di Concept Searching

 


Potrebbe interessarti