Home / Mercato / Accordo tra Macnil GT Alarm-Gruppo Zucchetti e ConTe.it del Gruppo Admiral
Accordo tra Macnil GT Alarm-Gruppo Zucchetti e ConTe.it
Macnil GT Alarm, società del Gruppo Zucchetti, stringe un accordo con ConTe.it, marchio italiano del Gruppo Admiral, specializzato in assicurazioni online

Accordo tra Macnil GT Alarm-Gruppo Zucchetti e ConTe.it del Gruppo Admiral

Macnil GT Alarm, società del Gruppo Zucchetti, specializzata nella produzione di “scatole nere” e partner delle più importanti case automobilistiche mondiali, ha stretto una accordo con ConTe.it, marchio italiano del Gruppo Admiral, specializzato in assicurazioni online per auto e moto


L’accordo prevede la possibilità per coloro che installano la “Scatola Nera 4.0” GT Alarm di ricevere un codice che consente di ottenere uno sconto del 15% sull’RCAuto di ConTe.it.

La Scatola Nera 4.0 è un innovativo sistema, ideato e prodotto da Macnil GT Alarm che, attraverso l’istallazione di un unico dispositivo, protegge dai furti, localizza in tempo reale il veicolo e ne gestisce dati e manutenzioni, direttamente da App, consentendo di risparmiare sulla polizza RCAuto.

 

«L’accordo tra Macnil GT Alarm e ConTe.it ha una valenza doppia per il cliente, coniugando la sicurezza della scatola nera allo sconto sulla polizza assicurativa – afferma Nicola Lavenuta, CEO di Macnil GT Alarm – Ulteriore vantaggio per l’assicurato è che rimarrà unico proprietario di tutti i dati registrati nel tempo dal dispositivo. La compagnia assicurativa potrà accedere ai dati registrati negli anni, previa autorizzazione dell’assicurato, per verificare lo stile di guida e poter offrire polizze personalizzate».

 

La Scatola Nera 4.0 GT ALARM è polifunzionale perché non si limita a registrare lo stile di guida del conducente ai fini del calcolo del premio assicurativo ma aiuta l’assicurazione a ricostruire la dinamica dell’incidente, allerta i soccorsi in caso di necessità, localizza il mezzo in tempo reale (visualizza posizione mezzo su mappa con funzionalità car finder), informa l’automobilista via App sulle manutenzioni ordinarie (cambio pneumatici, filtro olio), straordinarie (guasti e anomalie) e sulle scadenze (revisione, bollo, assicurazione, patente), e agisce sulla “sicurezza del mezzo” attraverso numerosi servizi: blocco avviamento da remoto, antijammer, alert taglio cavi, tasto SOS, parking protection e collegamento alla centrale operativa.

La Scatola Nera 4.0 è disponibile sul mercato e può essere richiesta presso i Partner autorizzati GT ALARM: concessionarie, centri assistenza, service partner e installatori.
ConTe.it, è il brand italiano del Gruppo Admiral, la compagnia assicurativa diretta nata nel Regno Unito nel 1993 e specializzata in assicurazioni auto, casa e viaggi. Il Gruppo Admiral impiega oltre 10.000 dipendenti in tutto il mondo con oltre 5,7 milioni di clienti.

ConTe.it nasce in Italia nel 2008 e in 10 anni ha superato la soglia di 500.000 clienti. Lo scorso anno ha ottenuto il terzo posto nella speciale classifica dei Great Place to Work Italia per la categoria Large Companies riservata alle aziende con oltre 500 dipendenti.

Potrebbe interessarti