Home / Software / SAP Analytics Cloud aiuta gli utenti aziendali a prendere decisioni con analytic potenziati
SAP Analytics Cloud aiuta gli utenti aziendali a prendere decisioni con analytic potenziati
SAP SE ha annunciato che la soluzione SAP Analytics Cloud è ora disponibile con nuove funzionalità di machine learning

SAP Analytics Cloud aiuta gli utenti aziendali a prendere decisioni con analytic potenziati

SAP SE ha annunciato che la soluzione SAP Analytics Cloud è ora disponibile con nuove funzionalità di machine learning per evidenziare le correlazioni tra i dati di un’organizzazione e aiutare gli utenti business a prendere decisioni più rapide e sicure

I Data Scientist, che usano metodi scientifici per estrarre conoscenza dai dati, sono una risorsa limitata all’interno della maggior parte delle organizzazioni. Con SAP Analytics Cloud, gli utenti aziendali possono accedere in modo semplice a potenti funzionalità che rendono disponibili informazioni complesse e possono rilevare automaticamente elementi critici prima che si verifichino. Grazie alle funzionalità di machine learning presenti all’interno della soluzione, SAP Analytics Cloud consente agli utenti di prevedere le performance future con un semplice clic. Inoltre, è in grado di evidenziare un rischio potenziale ed eventuali correlazioni, di offrire lo sviluppo autonomo di dashboard e storyboard avanzati e insight iper-personalizzati sui dati relativi a fornitori, vendor e clienti, incluso il rilevamento di anomalie.

 

“Gli analytic stanno passando da un sistema passivo a un sistema attivo e, grazie alle nuove funzionalità di analytic avanzate, le nostre tecnologie permettono di prendere decisioni più rapide e sicure”, ha dichiarato Mala Anand, president, SAP Analytics e SAP Leonardo. “Con SAP Analytics Cloud, le organizzazioni sono in grado di eliminare le attività ripetitive e le innumerevoli ore passate a visualizzare i dati, consentendo agli analisti e ai responsabili di dedicare più tempo all’applicazione dell’ingegno umano e al ragionamento creativo per risolvere effettivamente complesse decisioni aziendali”.

 

Rainforest Connection prevede di utilizzare l’analisi predittiva e il machine learning per intervenire sulla deforestazione illegale.

 

“Utilizziamo analytic avanzati per avvisare le guardie forestali locali delle aree critiche dove possono iniziare attività illegali. SAP Analytics Cloud consente alle autorità locali di avere una visualizzazione visiva intuitiva delle operazioni di disboscamento illegali”, ha dichiarato Topher White, CEO di Rainforest Connection, nel corso della cerimonia di apertura dei SAP Innovation Award 2018.

 

SAP riunisce tutti gli analytic in un unico e semplice ambiente cloud

SAP Analytics Cloud è una soluzione basata su cloud che fornisce ai clienti integrazione di visualizzazione dei dati, pianificazione e capacità predittive. Gli utenti possono accedere a informazioni contestuali rilevanti da un unico punto, senza la necessità di processi di replica dei dati, eliminando informazioni fuori contesto e non aggiornate. L’intelligenza e i contenuti predefiniti da SAP Analytics Cloud possono essere integrati in applicazioni line-of-business per molti casi d’uso, tra cui analytic dei singoli individui, dei clienti, analisi della segmentazione, della distribuzione e della spesa totale.

SAP è impegnata ad aiutare i clienti a gestire ambienti ibridi che si estendono su dati e analytic sia on-premise che in cloud. La connettività dei dati in tempo reale su fonti on-premise consente ai clienti di sfruttare gli investimenti esistenti durante la transizione verso il cloud. Inoltre, SAP Analytics Hub offre un’unica soluzione front-end per gli asset analitici, sia on-premise che su cloud, inclusi i contenuti provenienti da sistemi SAP o di terze parti. Infine, aiuta i clienti a semplificare l’accesso ad analytic sparsi su più ambienti eterogenei, offrendo agli utenti un’unica vista degli eventi per prendere decisioni basate sui fatti.

Potrebbe interessarti