Home / Software / CAD Schroer, il software gratuito per la ricerca

CAD Schroer, il software gratuito per la ricerca

Presso il Dipartimento di Chimica dell’Università di Amburgo, le soluzioni software P&ID di CAD Schroer vengono utilizzate per progettare un impianto innovativo

CAD Schroer, il software gratuito per la ricerca

Per supportare gli istituti di ricerca e formazione, CAD Schroer ha sempre offerto il suo software gratuitamente agli studenti e ai loro rispettivi istituti. Il software è utilizzato principalmente nel contesto di progetti di ricerca o di lavoro di studenti e consente quindi di ottenere migliori risultati di ricerca.

Software P&ID per l’Università di Amburgo

Le soluzioni software di CAD Schroer sono utilizzate da anni presso la Cattedra di Chimica Tecnica e Macromolecolare dell’Università di Amburgo. Il Dipartimento di Chimica dell’Università di Amburgo è uno dei più grandi dipartimenti chimici in Germania e uno dei più importanti centri statali di formazione e ricerca per la chimica nel nord della Germania. Sebastian Eller, che sta attualmente completando il dottorato con l’aiuto del software, è responsabile della progettazione di un impianto innovativo per le polimerizzazioni catalizzate. Il software P&ID di CAD Schroer lo aiuta a pianificare il sistema in modo ottimale e a generare automaticamente i documenti corrispondenti.

Dallo schizzo alla pianificazione dettagliata

Il dipartimento utilizza il software P&ID di CAD Schroer in un’ampia varietà di fasi della progettazione. Il diagramma di flusso è uno degli strumenti più importanti nell’ingegneria di processo e può essere generato in modo semplice e veloce con il software di CAD Schroer. Presenta le singole fasi del processo in forma schematizzata. Grazie alla sua rappresentazione schematica, il diagramma di flusso è molto chiaro e quindi facile da capire. Sulla base del diagramma di flusso, il software genera anche le distinte materiali necessarie per la pianificazione con la semplice pressione di un pulsante. “Durante le riunioni, il diagramma di flusso e gli elenchi dei componenti prodotti hanno facilitato una comunicazione chiara tra le diverse parti”, afferma Sebastian Eller. “Il diagramma di flusso ha sempre aiutato a spiegare il processo e le liste dei componenti rendono più facile per tutti i partecipanti tenere traccia dei fondi d’investimento.

Software gratuito per la ricerca libera

Oltre ai propri progetti di ricerca, che CAD Schroer realizza in collaborazione con istituti di formazione e partner industriali, il produttore di software offre gratuitamente il proprio software per istituti di ricerca e di formazione. Gli istituti scolastici possono fornire ai loro studenti il software di CAD Schroer senza alcun costo aggiuntivo. Il software intelligente può essere utilizzato su PC privati durante tutto il periodo scolastico e di studio. Gli istituti o gli studenti interessati possono richiedere gratuitamente i pacchetti di progettazione, costruzione di impianti o pianificazione di stabilimenti sul sito web di CAD Schroer.

CAD Schroer offre gratuitamente il suo software per istituti di ricerca e di formazione.

Questi enti possono mettere a disposizione dei loro studenti il software, senza costi aggiuntivi.

Potrebbe interessarti