Home / Programmi di canale / Mitel sigla una partnership con Westcon-Comstor
Mitel sigla una partnership con Westcon-Comstor

Mitel sigla una partnership con Westcon-Comstor

La partnership appena conclusa da Mitel con Westcon-Comstor ottimizza la strategia di Go-To-Market in EMEA e nel Sud-Pacifico dell’azienda leader in soluzioni di communication

Mitel, leader globale nelle soluzioni di communication, ha oggi annunciato una partnership pan-internazionale con Westcon-Comstor, distributore di tecnologie leader mondiale. Westcon distribuirà l’intero portfolio di soluzioni per la communication e la collaboration di Mitel in EMEA e nell’area del Sud-Pacifico. In Italia la partnership è effettiva già dal 9 luglio.

Oggi le aziende sono sempre più alla ricerca di soluzioni tecnologiche che possano aiutarle nel percorso di trasformazione digitale del loro business; la domanda di soluzioni di comunicazione e di collaborazione senza soluzione di continuità è pertanto in crescita.

Grazie alla nuova partnership, Mitel e Westcon opereranno congiuntamente aiutando i partner di canale a sviluppare il loro business. Insieme alle soluzioni UC e Collaboration best-in-class, Westcon offrirà ai partner i suoi sofisticati servizi logistici, in grado di supportare anche il deployment globale delle soluzioni stesse. I partner potranno trarre ulteriore vantaggio dal programma di enablement di Westcon, che fornisce loro supporto e soluzioni personalizzate per aiutarli a creare nuove opportunità di profitto.

Inoltre, in qualità di Mitel Authorised Training Partner, Westcon erogherà corsi di formazione certificata, fondamentali per abilitare il canale ad espandere la suite dei servizi professionali che è in grado di offrire, incrementando di fatto il valore reale verso i clienti finali.

La partnership estesa con Westcon è parte integrante della nuova strategia di go-to-market annunciata da Mitel nel marzo del 2018 con l’obiettivo di accelerare il suo spostamento verso le soluzioni in Cloud. Anche con il lancio del suo nuovo Global Partner Program, Mitel dimostra di voler sfruttare al meglio i punti di forza della distribuzione scegliendo un numero ridotto di distributori ai quali affidare la profilazione dello stock ottimizzata per area geografica, l’attività di prevendita, i servizi professionali e un robusto supporto tecnico.

 

“Per guidare la crescita e il successo di Mitel e dei partner di canale in un panorama molto competitivo e in rapida evoluzione, la velocità e la semplicità proposte del nostro modello di go-to market sono essenziali”, ha affermato Jeremy Butt, Senior Vice President International di Mitel. “Grazie alla nostra partnership con Westcon i rivenditori di Mitel potranno trarre rapidamente e facilmente vantaggio dalle nostre soluzioni world-class di UC&C e dal servizio di qualità superiore di Westcon, supportando al meglio i loro clienti nel percorso di trasformazione digitale “.

“Si tratta di un’entusiasmante nuova partnership strategica per Westcon”, ha commentato David Grant, Chief Operating Officer di Westcon International. “Da sempre la nostra attività è focalizzata ad aiutare i partner a sviluppare business profittevoli grazie alla combinazione di capacità globali di gestione della supply chain e di supporto del canale che sono disponibili per tutte le nostre specializzazioni tecnologiche fondamentali. I nostri servizi, il supporto e la nostra competenza nella distribuzione digitale abiliteranno il successo dei nostri partner nel mercato odierno e anche in quello futuro, in un mondo che è sempre più orientato alle soluzioni software caratterizzate da nuovi modelli di approvvigionamento e di consumo “.

Potrebbe interessarti