Home / Mercato / EasyVista Italia e la partnership strategica con YouCo
EasyVista Italia e la partnership strategica con YouCo

EasyVista Italia e la partnership strategica con YouCo


EASYVISTA Italia, uno dei principali fornitori di soluzioni di IT Management, ha annunciato di aver siglato una partnership con YouCo (www.youco.eu), integratore di sistemi e fornitore di soluzioni per applicazioni

YouCo vanta un’esperienza di più di 10 anni nel mondo dell’ITSM, che aiuterà EasyVista ad ampliare ulteriormente la propria presenza sul mercato italiano, con la possibilità di estendere in futuro la collaborazione anche a livello internazionale.

YouCo è anche mobile solution provider con la missione di accompagnare le aziende nel processo di digital transformation. Con oltre 90 collaboratori in Italia e una presenza in 7 paesi nel mondo tramite la controllata Celeritech, propone un’offerta a 360° in ambito mobility per contesti B2B, con un competence center che spazia dalle attività di user experience design al design thinking, dalla security all’ITSM.

 

Michele Tajè, country manager di EasyVista Italia, afferma: “EasyVista aggiunge un nuovo partner e nuove competenze alla propria comunità di reseller, e questo ci permette di migliorare il supporto e il servizio offerti ai nostri clienti. Grazie a YouCo saremo in grado di presidiare in maniera ancora più capillare il mercato italiano, soprattutto in alcuni settori come Telco ed Energy, dove il partner ha già all’attivo importanti accordi strategici. YouCo ci affiancherà inoltre per aiutare le aziende a digitalizzare e rendere più efficienti i propri servizi, migliorando così la user experience degli utenti interni ed esterni. Questo attraverso la nostra offerta di soluzioni di Service Management e Self Help, orientata alla digital transformation e a garantire un rapido ed elevato ROI.”

Marco Cavallini, executive partner e CEO di YouCo, commenta: “La partnership con EasyVista permette a YouCo di inserire nella propria offerta una soluzione di ITSM molto spinta dal punto di vista digital, intuitiva e user friendly. Il target a cui ci rivolgiamo sono aziende con una forte esigenza di automatizzare i processi di gestione delle infrastrutture IT e di mobility management. Non solo grandi aziende, ma anche realtà di medie dimensioni che non sempre hanno i numeri e la struttura interna necessari per gestire processi ITSM avanzati, che vogliono comunque aumentare il livello di servizio verso i propri utenti attraverso soluzioni di self help, una delle componenti più innovative di EasyVista.”

 

Per abbracciare il mercato ITSM, YouCo punterà su un competence center consolidato con un’importante esperienza nella definizione e nell’implementazione dei processi ITIL e di EMM.

Contribuirà inoltre a supportare la completa digital transformation aziendale, che vede l’ITSM come motore di integrazione tra il mondo ICT, ERP e tutti i servizi di customer support (self help).

 

Filippo Ferrari, direttore tecnico di YouCo sottolinea: “Grazie alle nostre profonde conoscenze del mondo ITSM e a personale certificato ITIL, siamo in grado di governare le necessità di aziende di ogni dimensione, fornendo un approccio alla user experience non solo tecnologico, ma soprattutto orientato all’utente finale. A queste capacità, oggi affianchiamo anche una soluzione costantemente in evoluzione come EasyVista, con un approccio nuovo rispetto allo stato dell’arte del mercato e in grado di accompagnare le organizzazioni nel loro sviluppo e nella loro crescita in ambito ITSM. Il nostro auspicio è quello di costruire un rapporto di partnership inteso come partecipazione al business, in un’ottica di crescita comune e di collaborazione.”


Potrebbe interessarti