Home / Mercato / Achab torna vincitrice da DattoCon edizione 2018
Achab torna vincitrice da DattoCon edizione 2018

Achab torna vincitrice da DattoCon edizione 2018


L’azienda milanese non poteva mancare all’appuntamento internazionale DattoCon 2018 che ha richiamato in Texas 1629 MSP provenienti da tutto il mondo e 73 sponsor


Dalla spedizione ad Austin, in Texas, nei giorni scorsi per la sesta edizione annuale di DattoCon (la prima dopo la fusione fra i due colossi Datto e Autotask e che ha fatto registrare numeri da capogiro), Achab è tornata con un grande bottino di novità e con un prestigioso riconoscimento.

DattoCon è diventato uno dei più grandi eventi nel mondo per Managed Service Provider (MSP) – a questa edizione ne sono arrivati 1629 da tutto il mondo – e i premi assegnati sono dunque stati presentati al meglio della community dei partner di Datto. Quest’anno, i premi sono stati divisi in nove categorie. Ad Achab è stato assegnato il Golden Datto come LARGEST DATTO FLEET. A ottobre 2017 l’azienda milanese aveva già ricevuto dalle mani di Austin McChord, CEO di Datto, il riconoscimento come distributore Emea dell’anno.

 

“A Datto, la più grande fonte di orgoglio è la nostra eccezionale community di partner e ogni anno a DattoCon premiamo i migliori con il Golden Datto”, ha dichiarato Rob Rae, Vice Presidente del Business Development di Datto. “Congratulazioni ad Achab per aver portato a casa il premio 2018 nella categoria Largest Datto Fleet. I nostri partner sono fondamentali per le piccole e medie imprese, incluse alcune delle aziende in più rapida crescita al mondo. Non vediamo l’ora di continuare la nostra partnership di successo”.

“Il riconoscimento ottenuto ad Austin ci riempie di orgoglio – commenta Andrea Veca, CEO di Achab – ma ci pone la responsabilità di fare ancor meglio nei prossimi mesi per diffondere a più ampio raggio i nuovi prodotti e i servizi Datto”.

Una curiosità: l’intera delegazione italiana in trasferta ad Austin era composta solo da 7 persone, 2 delle quali di Achab. “Riteniamo fondamentale per la nostra azienda partecipare ad un evento mondiale che presenta al mercato importanti novità per il nostro settore – conclude Veca -. DattoCon è ormai un appuntamento imprescindibile per chi fa il nostro lavoro, ne siamo talmente convinti da aver già segnato in azienda le date della convention 2019”.

 

In Italia, lo ricordiamo, Datto è stato lanciato ed è distribuito, in esclusiva, da Achab che, grazie alla sua continua attività di scouting di soluzioni IT innovative, si conferma punto di riferimento per gli operatori ICT e in particolare per i provider di servizi a valore.

A febbraio Achab ha organizzato Datto Italy per incontrare gli operatori e spiegare la storia, l’innovazione e il successo internazionale raccolto dalla soluzione creata da McChord, ospite d’onore al meeting di Milano.

E siccome Achab non smette mai di pensare ai suoi Managed Service Provider, ha già aperto le iscrizioni per l’evento Aclub del 27 e 28 settembre a Milano Marittima (www.achab.it/aclub). Una due giorni full immersion, con la consueta professionalità che contraddistingue gli eventi Achab, per raccontare le novità di mercato, fornire visioni, spunti, strumenti utili a questa professione.


Potrebbe interessarti