Home / Sicurezza / Forrester Wave: Trend Micro è leader nella Endpoint Security
Forrester Wave: Trend Micro è leader nella Endpoint Security

Forrester Wave: Trend Micro è leader nella Endpoint Security

L’azienda, secondo il report Forrester Wave, mantiene la sua posizione di market leader grazie alle continue evoluzioni della sua tecnologia

Trend Micro, leader globale nelle soluzioni di cybersecurity, comunica di essere stata nominata market leader nella sicurezza endpoint. Trend Micro ha preceduto altri 14 vendor, facendo segnare il punteggio più alto nella categoria “offerta corrente” e in quella della strategia e raggiungendo uno score tra i maggiori nella categoria relativa alla presenza sul mercato.

 

Secondo il report The Forrester Wave: Endpoint Security Suites, Q2 2018 “Trend Micro continua a offrire la suite più flessibile e completa sul mercato” e “Trend Micro mantiene la sua posizione di market leader grazie a continue evoluzioni della sua tecnologia di prevenzione e rilevamento, unite a capacità di best-in-class suite”.

 

Pochi mesi fa Trend Micro era già stata nominata Leader nel Gartner 2018 Magic Quadrant for Endpoint Protection Platforms (EPP), questo è un’ulteriore riconferma dell’efficacia delle sue soluzioni.

Gli elementi chiave dell’offerta attuale includono la prevenzione dei malware e degli exploit, il rilevamento comportamentale e ottime performance, elementi che Forrester ha validato utilizzando i feedback dei clienti e i test di terze parti. Per la valutazione della strategia sono stati presi in considerazione la vision e il focus corporate, il coinvolgimento della community e la road map dei prodotti. Il giudizio sulla presenza di mercato ha richiesto, invece, un focus sulla base clienti di ogni vendor e sulla presenza dei partner licenziatari.

 

Il report afferma anche che “Gli amministratori apprezzano l’alto livello di automazione del prodotto, insieme alla sua flessibilità e scalabilità, che permette di adattarsi a diversi ambienti operativi”. E conclude “Trend Micro è una scelta facile per quegli ambienti aziendali che richiedono una piena endpoint security”.

 

La sicurezza endpoint Trend Micro si basa sull’approccio XGen, un insieme intergenerazionale di tecniche di difesa dalle minacce che applica in maniera intelligente la giusta tecnologia nel momento giusto. In questo modo, la protezione risulta essere più efficace ed efficiente nei confronti di una vasta gamma di minacce.

Potrebbe interessarti