Home / Programmi di canale / Nutanix presenta Velocity, per i partner di canale che puntano al mid-market
Nutanix presenta Velocity, per i partner di canale

Nutanix presenta Velocity, per i partner di canale che puntano al mid-market

Nutanix ha annunciato l’ampliamento della collaborazione con Lenovo tramite il programma Velocity e una nuova offerta di prodotto che garantisce maggiore flessibilità ai clienti IT in ambito enterprise


Nutanix, leader nell’enterprise cloud computing, ha presentato un nuovo programma rivolto ai principali partner di canale che operano nel mercato di fascia media. Il nuovo programma Nutanix Velocity prevede un processo di vendita più rapido, così come incentivi e investimenti marketing per i partner di canale strategici e focalizzati nel mercato delle medie imprese. Lenovo, parte integrante del programma, sta collaborando con Nutanix per fornire bundle basati sull’appliance HX specifici per i clienti mid-market. Inoltre, le due aziende hanno presentato Lenovo ThinkAgile HX Certified Nodes, una nuova offerta software-ready iperconvergente progettata per i clienti di fascia enterprise.

Il programma di canale Nutanix Velocity offre maggiori incentivi e opportunità ai partner che implementano il software Nutanix Enterprise Cloud OS presso clienti della fascia mid-market e permette loro di mostrare come un’infrastruttura iperconvergente possa rappresentare la soluzione ideale per le loro esigenze senza dover incorrere nei costi e nelle problematiche di sicurezza tipiche dei modelli basati esclusivamente su cloud pubblico.

Nutanix sta inoltre collaborando con Lenovo per fornire ai clienti mid-market bundle di prodotto HX che includono un percorso di acquisto semplificato per configurazioni predefinite, il tutto ad un prezzo davvero vantaggioso. I partner possono utilizzare queste offerte per dare un impulso al proprio business grazie a formati e offerte ottimizzate.

Con l’offerta di Lenovo ThinkAgile HX Certified Nodes, Nutanix e Lenovo intendono indirizzare le specifiche esigenze dei clienti del mercato enterprise, considerando che la maggior parte di essi desidera sostituire le proprie infrastrutture tradizionali con soluzioni maggiormente flessibili. L’offerta di Lenovo e Nutanix basata su HX Certified Nodes offre alle aziende la possibilità di scegliere i termini e le condizioni di licenza software più adatte alle proprie esigenze di business. In questo modo, i clienti possono acquistare la licenza software Nutanix separatamente dalla piattaforma Lenovo ThinkAgile HX con accesso al supporto erogato direttamente dal più volte premiato servizio assistenza clienti di Nutanix. Lenovo ThinkAgile HX Certified Nodes offre ai partner una solida offerta sulla quale creare nuove opportunità di implementazione e servizi professionali per permettere ai clienti di trarre il massimo beneficio da HX Certified Nodes. L’offerta Lenovo ThinkAgile HX Certified Nodes è inoltre parte integrante del programma Nutanix New Customer Acquisition Rebate lanciato a inizio anno.

“Grazie al nuovo programma Velocity, Nutanix permette ai propri partner di offrire più facilmente Nutanix Enterprise Cloud OS al segmento mid-market,” ha commentato Rodney Foreman, Vice President of Global Channel Sales di Nutanix. “I programmi di canale tradizionali hanno sempre fornito benefici solo in base ai profitti ottenuti mentre l’intenzione di Nutanix è quella di dare priorità e premiare i partner che investono maggiormente nel nostro business. Siamo entusiasti che anche Lenovo condivida questa filosofia e che si sia unita a noi per incrementare le vendite delle appliance Lenovo HX basate su software Nutanix”.

“Da quando abbiamo annunciato la nostra collaborazione con Nutanix meno di tre anni fa, il nostro business ThinkAgile HX ha registrato un’incredibile crescita in termini di numero di clienti e profitti” ha commentato Paige Garner, Vice President, Worldwide Sales Operations Lenovo Data Center Group. “Siamo un partner in rapida crescita per Nutanix e grazie al lavoro che stiamo facendo con il programma Velocity siamo certi che tale espansione proseguirà. Insieme, offriamo ai clienti una potente infrastruttura iperconvergente unitamente ai bundle HX e al nuovo portfolio HX Certified Nodes”.

Potrebbe interessarti