La nuova versione di Avaya IP Office include le funzionalità cloud per una piattaforma Unified Communication unica che integra voce, video, gestione meeting, condivisione di contenuti e collaborazione per il lavoro di team
Avaya Holding Corp. annuncia oggi che la nuova versione di Avaya IP Office è disponibile a livello globale. Avaya IP Office è il prodotto che aiuta le aziende a incrementare la produttività e semplificare la collaborazione, attraverso un’unica applicazione adatta a tutti i canali di comunicazione, alla gestione di meeting aziendali, alla collaborazione e condivisione di contenuti nei team di lavoro. Avaya IP Office include Avaya Equinox, la soluzione di punta dell’azienda per le Unified Communication, insieme a nuove funzionalità che offrono un’esperienza a livello-grandi aziende ma con la facilità d’utilizzo e di gestione richiesti dalle piccole medie imprese.
“La soluzione Avaya IP Office ha una base installata enorme – 26 milioni di utenti in continua crescita – e continuiamo ad evolvere questa soluzione che aiuta le aziende ad essere agili e collaborative,” ha dichiarato Chris McGuan, SVP Solutions and Technology di Avaya. “Offrendo un’unica App per accedere a tutti gli strumenti necessari per comunicare e collaborare in modo efficiente, stiamo veramente abilitando le persone a lavorare in maniera più smart e non a lavorare di più”.
La nuova versione di IP Office include le innovative funzioni Avaya per le Unified Communication e la Collaboration e offre opzioni di implementazione flessibili – cloud, ibrido e locale – creando ulteriore valore. Avaya IP Office utilizza al meglio gli esclusivi telefoni Avaya Vantage e i nuovi telefoni della Serie J per i servizi voce e video, insieme ai client software e mobile di Avaya Equinox. Inoltre, per i clienti europei, la soluzione raddoppia la scalabilità per gli utenti DECT.
“Quando le aziende spostano sul cloud le proprie funzioni di comunicazione e collaborazione, cercano una soluzione solida e di livello professionale, che richieda un’esperienza d’utilizzo e di gestione facile benché ampliata”. Ha dichiarato Elka Popova, Vice presidente e Senior Fellow, Connected Work e Digital Experience di Frost & Sullivan. “Grazie ad Avaya Equinox e alle numerose opzioni di implementazione, Avaya IP Office offre ai partner e ai clienti di piccole e medie imprese una soluzione consolidata per le Unified Communication con un’interfaccia utente avanzata e moderna, progettata per ambienti lavorativi fortemente mobili e collaborativi. Avaya si è impegnata a trasformare il proprio portafoglio di soluzioni in ottica cloud e il lancio di Avaya IP Office con Avaya Equinox dimostra che il vendor sta facendo quanto promesso”.
Per le piccole aziende, un nuovo servizio di reportistica e tracciabilità a 360 gradi a costi accessibili, migliora il monitoraggio delle attività degli operatori per permettere anche alle aziende più piccole di servire e coinvolgere sempre meglio i loro clienti. Avaya Chronicall per IP Office, sviluppato dall’ Avaya DevConnect partner Xima, fornisce oltre 50 report standard e altri personalizzati, che supportano la gestione delle chiamate visuale, display personalizzabili e strumenti per il controllo delle performance degli agenti; è disponibile sia in modalità on-premise e sia in modalità Avaya IP Office Cloud – Powered by. I partner, utilizzando la soluzione Avaya IP Office Cloud – Powered by, potranno inoltre beneficiare di queste nuove funzioni e offrirle ai nuovi clienti e a quelli già presenti, attraverso un modello di implementazione cloud o ibrido. I partner avranno inoltre accesso a nuovi wizard e strumenti di gestione per rendere questa soluzione ancora più semplice e veloce da implementare e da gestire sia in locale sia in cloud. Per esempio, il nuovo Cloud Operations Manager semplifica l’amministrazione delle soluzioni cloud per grandi distribuzioni multi-client, degli aggiornamenti di sistema, di patch e di applicazioni, basate sui ruoli, che migliorano la sicurezza.
Massimo Palermo, Country Manager, Avaya Italia
“La nuova release conferma l’impegno Avaya di offrire con IP Office una vera “unified experience” e di rendere disponibili le funzionalità avanzate di UC a tutte le realtà aziendali. Avaya infatti ha lanciato questa nuova versione di IP Office anche per rispondere alle necessità delle Start-Up e delle PMI, che in Italia rappresentano una porzione significativa e dinamica del mercato. L’obiettivo è quello di utilizzare il cloud per aiutarle a diminuire le spese operative in conto capitale mantenendo alti livelli di qualità del servizio e di performance. Le nuove funzionalità offrono una grande opportunità per far evolvere le migliaia di linee vendute negli anni e permettere quindi ai nostri clienti di esplorare anche l’opzione cloud. Si pensi ad esempio alla possibilità offerta dalla multi-tenancy di ridurre i costi e rendere quindi la soluzione appetibile anche a clienti con 20-50 utenti. Queste realtà infatti da una parte devono contenere gli investimenti in conto capitale necessari per implementare una nuova tecnologia o integrarne di nuove, dall’altra, hanno l’esigenza di sfruttare tutte le opportunità per creare servizi innovativi, differenziarsi dalla concorrenza e crescere in modo rapido e flessibile proporzionalmente al loro business. Riteniamo che la nuova versione di IP office vada incontro proprio a queste esigenze e quindi destinata a continuare il successo delle versioni precedenti aiutando le PMI italiane nel loro processo di crescita.”
Lanfranco Pagani, South Europe Marketing Manager – Itancia
“All’interno del panorama Italiano l’implementazione delle soluzioni cloud rappresenta un’opportunità e al contempo una sfida per moltissime piccole e medie imprese. Avaya IP Office, che offre sia ampia flessibilità nell’adattare la soluzione alle necessità specifiche del cliente, sia funzionalità gestionali in grado di ottimizzare i costi e valutare l’efficacia degli investimenti per un percorso di crescita graduale in base alle caratteristiche di ciascun settore verticale di mercato, è ad oggi la soluzione d’avanguardia per tutte le PMI che vogliono essere davvero competitive ed efficienti.”
Mauro Iori, Amministratore Delegato – Fiore s.r.l.
“Avaya IP Office è una soluzione consolidata ed affidabile, da anni leader sul mercato delle PMI. Oggi questa nuova release, che include Avaya Equinox e utilizza il Cloud per venire incontro alle piccole medie imprese, offre una soluzione di Unified Communication e Collaboration davvero completa ed ottimizzata. Il cloud permetterà inoltre di risolvere il problema dell’accesso al credito da parte delle PMI, eliminando un grande ostacolo per l’innovazione e per l’accesso delle aziende più piccole a soluzioni di livello enterprise.”
Giampaolo Frighetto, Direttore Commerciale – SET Srl
“Le soluzioni Avaya si sono da sempre distinte per innovazione e design. La release 11 di Avaya IP Office consente un modello di implementazione flessibile, – cloud, on-premise o ibrido – utilizzando i nuovi terminali Avaya Vantage e i nuovi telefoni della Serie J. Attraverso le potenzialità della soluzione Equinox di Avaya possiamo offrire alle PMI italiane una soluzione UC a 360°. Per noi di SET, Partner Avaya dal 2004 e premiati a marzo 2018 come Mid-Market Partner of the Year, è fondamentale poter contare sull’infrastruttura robusta e flessibile di Avaya che permette di gestire tutti gli aspetti dell’esperienza del cliente e realizzare senza difficoltà soluzioni da 5 a 3000 utenze, dislocate in un luogo singolo o fino a 150 sedi diverse.”