Home / Mercato / Nuovo Avaya IP Office: un’App unica per le Unified Communication
Nuovo Avaya IP Office: un’App unica per le Unified Communication

Nuovo Avaya IP Office: un’App unica per le Unified Communication


La nuova versione di Avaya IP Office include le funzionalità cloud per una piattaforma Unified Communication unica che integra voce, video, gestione meeting, condivisione di contenuti e collaborazione per il lavoro di team


Avaya Holding Corp. annuncia oggi che la nuova versione di Avaya IP Office è disponibile a livello globale. Avaya IP Office è il prodotto che aiuta le aziende a incrementare la produttività e semplificare la collaborazione, attraverso un’unica applicazione adatta a tutti i canali di comunicazione, alla gestione di meeting aziendali, alla collaborazione e condivisione di contenuti nei team di lavoro. Avaya IP Office include Avaya Equinox, la soluzione di punta dell’azienda per le Unified Communication, insieme a nuove funzionalità che offrono un’esperienza a livello-grandi aziende ma con la facilità d’utilizzo e di gestione richiesti dalle piccole medie imprese.

“La soluzione Avaya IP Office ha una base installata enorme – 26 milioni di utenti in continua crescita – e continuiamo ad evolvere questa soluzione che aiuta le aziende ad essere agili e collaborative,” ha dichiarato Chris McGuan, SVP Solutions and Technology di Avaya. “Offrendo un’unica App per accedere a tutti gli strumenti necessari per comunicare e collaborare in modo efficiente, stiamo veramente abilitando le persone a lavorare in maniera più smart e non a lavorare di più”.

La nuova versione di IP Office include le innovative funzioni Avaya per le Unified Communication e la Collaboration e offre opzioni di implementazione flessibili – cloud, ibrido e locale – creando ulteriore valore. Avaya IP Office utilizza al meglio gli esclusivi telefoni Avaya Vantage e i nuovi telefoni della Serie J per i servizi voce e video, insieme ai client software e mobile di Avaya Equinox. Inoltre, per i clienti europei, la soluzione raddoppia la scalabilità per gli utenti DECT.

“Quando le aziende spostano sul cloud le proprie funzioni di comunicazione e collaborazione, cercano una soluzione solida e di livello professionale, che richieda un’esperienza d’utilizzo e di gestione facile benché ampliata”. Ha dichiarato Elka Popova, Vice presidente e Senior Fellow, Connected Work e Digital Experience di Frost & Sullivan. “Grazie ad Avaya Equinox e alle numerose opzioni di implementazione, Avaya IP Office offre ai partner e ai clienti di piccole e medie imprese una soluzione consolidata per le Unified Communication con un’interfaccia utente avanzata e moderna, progettata per ambienti lavorativi fortemente mobili e collaborativi. Avaya si è impegnata a trasformare il proprio portafoglio di soluzioni in ottica cloud e il lancio di Avaya IP Office con Avaya Equinox dimostra che il vendor sta facendo quanto promesso”.

Per le piccole aziende, un nuovo servizio di reportistica e tracciabilità a 360 gradi a costi accessibili, migliora il monitoraggio delle attività degli operatori per permettere anche alle aziende più piccole di servire e coinvolgere sempre meglio i loro clienti. Avaya Chronicall per IP Office, sviluppato dall’ Avaya DevConnect partner Xima, fornisce oltre 50 report standard e altri personalizzati, che supportano la gestione delle chiamate visuale, display personalizzabili e strumenti per il controllo delle performance degli agenti; è disponibile sia in modalità on-premise e sia in modalità Avaya IP Office Cloud – Powered by. I partner, utilizzando la soluzione Avaya IP Office Cloud – Powered by, potranno inoltre beneficiare di queste nuove funzioni e offrirle ai nuovi clienti e a quelli già presenti, attraverso un modello di implementazione cloud o ibrido. I partner avranno inoltre accesso a nuovi wizard e strumenti di gestione per rendere questa soluzione ancora più semplice e veloce da implementare e da gestire sia in locale sia in cloud. Per esempio, il nuovo Cloud Operations Manager semplifica l’amministrazione delle soluzioni cloud per grandi distribuzioni multi-client, degli aggiornamenti di sistema, di patch e di applicazioni, basate sui ruoli, che migliorano la sicurezza.

Massimo Palermo, Country Manager, Avaya Italia

“La nuova release conferma l’impegno Avaya di offrire con IP Office una vera “unified experience” e di rendere disponibili le funzionalità avanzate di UC a tutte le realtà aziendali. Avaya infatti ha lanciato questa nuova versione di IP Office anche per rispondere alle necessità delle Start-Up e delle PMI, che in Italia rappresentano una porzione significativa e dinamica del mercato. L’obiettivo è quello di utilizzare il cloud per aiutarle a diminuire le spese operative in conto capitale mantenendo alti livelli di qualità del servizio e di performance. Le nuove funzionalità offrono una grande opportunità per far evolvere le migliaia di linee vendute negli anni e permettere quindi ai nostri clienti di esplorare anche l’opzione cloud. Si pensi ad esempio alla possibilità offerta dalla multi-tenancy di ridurre i costi e rendere quindi la soluzione appetibile anche a clienti con 20-50 utenti. Queste realtà infatti da una parte devono contenere gli investimenti in conto capitale necessari per implementare una nuova tecnologia o integrarne di nuove, dall’altra, hanno l’esigenza di sfruttare tutte le opportunità per creare servizi innovativi, differenziarsi dalla concorrenza e crescere in modo rapido e flessibile proporzionalmente al loro business. Riteniamo che la nuova versione di IP office vada incontro proprio a queste esigenze e quindi destinata a continuare il successo delle versioni precedenti aiutando le PMI italiane nel loro processo di crescita.”

Lanfranco Pagani, South Europe Marketing Manager – Itancia

“All’interno del panorama Italiano l’implementazione delle soluzioni cloud rappresenta un’opportunità e al contempo una sfida per moltissime piccole e medie imprese. Avaya IP Office, che offre sia ampia flessibilità nell’adattare la soluzione alle necessità specifiche del cliente, sia funzionalità gestionali in grado di ottimizzare i costi e valutare l’efficacia degli investimenti per un percorso di crescita graduale in base alle caratteristiche di ciascun settore verticale di mercato, è ad oggi la soluzione d’avanguardia per tutte le PMI che vogliono essere davvero competitive ed efficienti.”

Mauro Iori, Amministratore Delegato – Fiore s.r.l.

“Avaya IP Office è una soluzione consolidata ed affidabile, da anni leader sul mercato delle PMI. Oggi questa nuova release, che include Avaya Equinox e utilizza il Cloud per venire incontro alle piccole medie imprese, offre una soluzione di Unified Communication e Collaboration davvero completa ed ottimizzata. Il cloud permetterà inoltre di risolvere il problema dell’accesso al credito da parte delle PMI, eliminando un grande ostacolo per l’innovazione e per l’accesso delle aziende più piccole a soluzioni di livello enterprise.”

Giampaolo Frighetto, Direttore Commerciale – SET Srl

“Le soluzioni Avaya si sono da sempre distinte per innovazione e design. La release 11 di Avaya IP Office consente un modello di implementazione flessibile, – cloud, on-premise o ibrido – utilizzando i nuovi terminali Avaya Vantage e i nuovi telefoni della Serie J. Attraverso le potenzialità della soluzione Equinox di Avaya possiamo offrire alle PMI italiane una soluzione UC a 360°. Per noi di SET, Partner Avaya dal 2004 e premiati a marzo 2018 come Mid-Market Partner of the Year, è fondamentale poter contare sull’infrastruttura robusta e flessibile di Avaya che permette di gestire tutti gli aspetti dell’esperienza del cliente e realizzare senza difficoltà soluzioni da 5 a 3000 utenze, dislocate in un luogo singolo o fino a 150 sedi diverse.”


Potrebbe interessarti