Home / Reti / Alias punta sulla sicurezza collaborativa firmata Stormshield
Symbolic e Systancia hanno siglato un nuovo accordo distributivo

Alias punta sulla sicurezza collaborativa firmata Stormshield

Siglato l’accordo di distribuzione tra il produttore europeo di soluzioni all’avanguardia per la tutela di reti, terminali e dati e il noto distributore a valore di Udine

Non c’è elemento che accomuni le aziende di ogni ordine e grado, indipendentemente dal settore di mercato di appartenenza, come il livello di esposizione dei rispettivi sistemi IT alle minacce informatiche. Che si tratti di attacchi sferrati in modo mirato, di malware diffusi su ampia scala, di vulnerabilità dei sistemi o di un errore umano dettato dalla curiosità o dall’inconsapevolezza, tutte le organizzazioni sono potenzialmente a rischio. Un dato di fatto empirico che oggi richiede misure non solo conformi alle nuove direttive GDPR / NIS, ma in grado di contrastare efficacemente la crescente creatività dei cybercriminali. Una convizione che Stormshield, player europeo di riferimento del mercato della cybersecurity, condivide pienamente con Alias Srl, il noto distributore a valore aggiunto fortemente attivo sul mercato della sicurezza IT, che – in virtù dell’accordo commerciale siglato – proporrà da subito alla propria clientela l’intera gamma di soluzioni Stormshield fisiche e virtuali per la sicurezza perimetrale e industriale (Stormshield Network Security), la cifratura punto-punto dei dati (Stormshield Data Security) e l’hardening di endpoint che difficilmente possono essere dotati di un antivirus (Stormshield Endpoint Security) poiché montano sistemi operativi obsoleti non aggiornabili (p.es. bancomat, macchine impiegate per applicazioni diagnostiche certificate o sistemi di controllo industriale).

In Italia le pluricertificate soluzioni Stormshield (EU RESTRICTED, NATO, ANSSI Qualified, EAL3+/EAL4+) sono particolarmente apprezzate da organizzazioni che erogano servizi essenziali per il Paese (sanità, industria, energia, telecomunicazioni, PA) o tenute a regolare il traffico dati generato da migliaia di client come le università o aziende di grandi dimensioni geograficamente distribuite. Organizzazioni che hanno la necessità di tutelare al meglio la proprietà intellettuale, la continuità del servizio e i dati riservati di migliaia di clienti privati o aziendali, senza aggiungere complessità ad infrastrutture già di per sé molto articolate.

Roberto Riccò – Direzione Sales & Marketing, Alias

“La scelta di Alias Srl di integrare nel proprio portafoglio Sicurezza le soluzioni del produttore europeo, parte del Gruppo Airbus, ha avuto luogo a posteriori di un rigoroso processo di valutazione, che ne ha evidenziato il primato tecnologico in termini di protezione, qualità, adattabilità a qualsiasi ambito operativo e intuitività. Caratteristiche in grado di soddisfare la clientela Alias più esigente” afferma Roberto Riccò, Direzione Sales & Marketing di Alias Srl, che non omette di annoverare tra i plus della partnership con Stormshield la chiarezza e coerenza della politica di canale adottata dal vendor, che consente a VAR, System Integrator e fornitori di servizi di sicurezza gestita di fruire di un ampio ventaglio di nuove opportunità di business, differenziandosi dalla concorrenza proponendo soluzioni dall’intrinseco valore aggiunto.

Alberto Brera, Country Manager Italia, Stormshield

“Alias Srl offre una vasta gamma di prodotti e servizi ad un’ampia base di rivenditori, System integrator e Service Provider in tutta Italia e eroga alla propria clientela servizi di formazione come di consulenza pre- e post-vendita di alto profilo, un valore aggiunto concreto e molto apprezzato dagli operatori di canale. Siamo estremamente lieti dell’intesa immediata instauratasi con Alias Srl, un partner competente e saldamente ancorato al mercato della sicurezza IT, con cui condividiamo non solo l’obiettivo di fornire alle aziende soluzioni di cybersecurity altamente integrate, esclusive e avanzate, ma di dar vita ad una partnership altamente qualificata che può fare la differenza sul mercato”, afferma l’Ing. Alberto Brera, Country Manager di Stormshield per l’Italia.

Potrebbe interessarti